Var Francia

Ligue 1 nuovi orari partite – La Ligue 1, il massimo campionato calcistico francese, cambierà gli orari di gioco di alcune delle partite domenicali a partire dalla stagione 2020/21, nel tentativo di mettere radici ancora più profonde nel mercato cinese. Secondo Didier Quillot, direttore generale della LFP, il calcio d’inizio della prima gara sarà spostato alle 13:00 per far crescere l’audience dalla Cina e cercare di competere con la Premier League e la Liga.

Parlando con i media cinesi, Quillot ha dichiarato: «Abbiamo bisogno di anticipare le partite dei vari turni di Ligue 1. A partire dal 2020, avremo una partita ogni domenica che inizierà alle 13:00 in Francia, come abbiamo fatto per le partite Lione-Monaco e Nizza-PSG».

«In termini di marketing – ha aggiunto Quillot –, abbiamo bisogno di avere contenuti diversi basati sullo storytelling. Dobbiamo iniziare a sviluppare contenuti più dedicati alla Ligue 1, cercando di inventare un nuovo modo di narrare la storia del campionato».

Questa mossa fa parte di ciò che la Quillot definisce «un piano d’azione globale», nel tentativo di posizionare la Ligue 1 come uno dei migliori tornei europei. «Oggi ci stiamo avvicinando alla Serie A in termini di valore e attrattività. Dobbiamo raggiungere la Bundesliga, ma è un percorso lungo», ha concluso Quillot.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here