(Foto Luca Pagliaricci / Insidefoto)

Napoli Atalanta formazioni – Il Napoli ospita l’Atalanta al San Paolo in un match che significa tanto, specialmente per i bergamaschi. Se i partenopei sono praticamente certi del secondo posto, la Dea si gioca ancora qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo che avrebbe del clamoroso.

Seconda sessione consecutiva con lavoro personalizzato per Ilicic durante la preparazione del posticipo di lunedì prossimo. Pasalic è sempre più in predicato di dare il cambio allo sloveno, ancora dolorante al ginocchio sinistro, anche in considerazione della semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Fiorentina a Bergamo giovedì 25 aprile. Giovedì mattina a parte anche Toloi, alle prese con la calcificazione alla caviglia che lo tiene ai box ormai da due mesi e non convocabile per il San Paolo, e il lungodegente Varnier. Gasperini è intenzionato a schierare tutti i titolari nonostante ben sei giocatori in diffida: grazie al giallo rimediato contro l’Empoli, Palomino si è aggiunto allo stesso Ilicic, a Freuler, a Gomez, ad Hateboer e a Masiello. Sulle corsie partiranno Hateboer, squalificato (come Toloi) in coppa, e Gosens.

Napoli reduce invece dalla sconfitta interna con l’Arsenal, che annulla l’ultimo obiettivo stagionale dei partenopei. Ancelotti non vuole comunque cali di concentrazione per chiudere al meglio la stagione, e anche contro i nerazzurri schiererà la miglior formazione possibile. In avanti dovrebbe esserci spazio per Insigne, mentre Mertens – in vantaggio – è in ballottaggio con Milik.

Napoli Atalanta formazioni, le probabili

Napoli (4-4-2): 1 Meret; 2 Malcuit, 21 Chiriches, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 7 Callejon, 5 Allan, 8 Fabian Ruiz, 20 Zielinski; 24 Insigne, 14 Mertens. (25 Ospina, 27 Karzenis, 2 Hysaj, 19 Maksimovic, 33 Albiol, 23 Ghoulam, 13 Luperto, 6 Mario Rui, 34 Younes, 37 Ounas, 9 Verdi, 99 Milik). All.: Ancelotti.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Albiol, Allan, Diawara, Maksimovic.

Indisponibili: Diawara.

Atalanta (3-4-1-2): 95 Gollini; 23 Mancini, 6 Palomino, 5 Masiello; 33 Hateboer, 15 de Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 88 Pasalic; 10 Gomez, 91 Zapata. (1 Berisha, 31 Rossi, 19 Djimsiti, 41 Ibañez, 7 Reca, 21 Castagne, 22 Pessina, 44 Kulusevski, 72 Ilicic, 17 Piccoli, 99 Barrow). All.: Gasperini.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Freuler, Gomez, Hateboer, Ilicic, A.Masiello, Palomino.

Indisponibili: Toloi, Varnier.

Arbitro: Orsato di Schio.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here