Genoa sciopero tifosi
Tifosi del Genoa in tribuna (Foto: Image Sport/Insidefoto)

Siamo ormai arrivati allo sprint finale di questo campionato e tutte le squadre sono chiamate all’ultimo sforzo per raggiungere i propri obiettivi. Tra questi c’è il Genoa, protagonista finora di una stagione caratterizzata da troppi alti e bassi e ancora non sicuro della permanenza in Serie A.

Il malcontento dei tifosi, intanto, si fa sempre più forte. Domani la squadra di Prandelli sarà impegnata al Ferraris contro il Torino, ormai lanciato verso l’Europa. una sfida tutt’altro che da sottovalutare.

A frenare il percorso dei liguri ha contributo certamente anche la partenza di Piatek, venduto al Milan a gennaio. Le reti del polacco erano state determinanti nei primi mesi di questa annata e la sua cessione ha contribuito a ridurre la vena realizzativa dei rossoblù.

Le poche vittorie e le tante sconfitte, ultima nel derby domenica, hanno messo in pericolo la classifica e la gara contro i granata è diventata davvero delicata.

I tifosi stanno così pensando a un comportamento destinato a fare discutere. I genoani sono divisi tra chi vuole disertare lo stadio per protestare contro il presidente Preziosi, accusato di avere portato la squadra anche quest’anno nei bassifondi della classifica, e sostenere i giocatori in una gara decisiva.


Anche il calendario non sembra sorridere del tutto a Criscito e compagni. Tra una settimana il Genoa affronterà la Spal, diretta concorrente con un punto in più che domani gioca uno spareggio a Empoli. Per conquistare almeno tre punti necessari a raggiungere quota 37, forse sufficiente a stare in A, la squadra  potrebbe essere costretta ad attendere la penultima giornata, in casa con il Cagliari, perché le prossime gare, contro Roma e Atalanta, sono proibitive di questi tempi.

Non manca anche un precedente di cattivo auspicio, ricordato dal Secolo XIX: 45 anni fa il Torino vinse con due gol di Pulici al Ferraris in un giorno in cui i tifosi facevano sciopero. Quel Genoa finì in serie B.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here