Il momento dei verdetti è arrivato: la Juventus, reduce dall’amarezza per l’eliminazione in Champions League a opera dell’Ajax, ha la possibilità di conquistare l’ottavo scudetto consecutivo e stabilire l’ennesimo record nella storia del calcio italiano. Ai bianconeri, infatti, manca solo un punto per raggiungere l’obiettivo: di fronte c’è però una Fiorentina che non è disposta a fare sconti e che punta a conquistare la prima vittoria della nuova era Montella.
Dove vedere Juventus-Fiorentina Tv streaming – Guida Tv
Il fischio d’inizio della sfida tra Juventus e Fiorentina è previsto per le ore 18. A trasmettere l’incontro sarà DAZN, piattaforma con cui gli utenti hanno ormai preso confidenza e che può essere apprezzata soprattutto per la flessibilità. Un eventuale impegno dell’ultimo minuto, infatti, non deve essere più considerato un ostacolo se si desidera seguire un evento.
Ogni utente ha la possibilità di scegliere il dispositivo attraverso cui accedere il servizio tra smart Tv, smartphone, tablet, PC e console videogiochi. Per chi non ha ancora provato la Tv è online c’è un’opportunità non da poco da sfruttare: basta accedere al sito ufficiale e creare un profilo personale con i propri dati. Questo dà diritto a un mese di visione gratuita (CLICCA QUI PER INIZIARE IL MESE GRATUITO)..
Successivamente ognuno sarà libero di decidere se proseguire la visione al costo di 9,99 euro al mese, ma con la facoltà di recedere in ogni momento senza alcun onere.
Dove vedere Juventus-Fiorentina Tv streaming – Ecco chi vedremo in campo
I numeri parlano nettamente a favore dei padroni di casa: la è la squadra contro cui la Fiorentina ha perso più partite in Serie A (76) e quella contro cui ha la più bassa percentuale di vittorie (21% del totale delle gare giocate). E non è finita qui: i bianconeri hanno sempre battuto la Fiorentina allo Stadium in Serie A: sette vittorie su sette incontri, con 14 gol segnati nel parziale (esattamente due di media a match).
Uno dei giocatori più in forma della squadra di Allegri, Moise Kean, ha inoltre motivo per sorridere: l’attaccante ha infatti segnato la prima delle due doppiette fatte in Serie A proprio contro i viola, quando vestiva la maglia del Vicenza.
L’unico giocatore della rosa dei toscani ad aver segnato almeno un gol contro la Juventus è Giovanni Simeone: l’argentino trovò la sua prima doppietta nel massimo campionato contro i bianconeri nel novembre 2016, con la maglia del Genoa.
Oggi c’è poi profumo di record. In caso di vittoria matematica del titolo, eguaglierebbe l’Inter del 2006/07, l’unica squadra capace finora di vincere lo Scudetto con cinque giornate d’anticipo nell’era dei tre punti a vittoria. Nessuna squadra ha mai vinto 8 scudetti di fila nei cinque maggiori campionati europei. I bianconeri hanno la possibilità di stabilire il nuovo record di titoli consecutivi – migliorando la propria striscia in corso e quella del Lione tra il 2001/02 al 2007/08 (7 di fila).
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto da Allegri e Montella:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi. ALLENATORE: Allegri.
FIORENTINA (4-3-1-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Dabo, Veretout, Benassi; Chiesa, Mirallas; Simeone. ALLENATORE: Montella.
ARBITRO: Pasqua.
SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE