Joey Barton documentario – Il Fleetwood Town, club che milita nella League One inglese (la nostra Serie C) ha firmato un importante accordo con Friday Films & SENT Entertainment, per produrre una docuserie relativa alla stagione 2018/2019.

Una delle società coinvolte è appunto la SENT Entertainment, azienda inglese attiva nel campo dello sport e intrattenimento – ma controllata da una delle famiglie più ricche d’Indonesia – che di recente ha rilevato la proprietà del Como. I lariani militano in Serie D, ma sono ancora in corsa per la promozione in Serie C e l’approdo al professionismo.

Friday Films ha fatto partire le riprese ancora prima dell’inizio della stagione, in concomitanza con l’annuncio del nuovo allenatore della squadra: l’ex calciatore Joey Barton. Barton, in passato centrocampista per Manchester City, Newcastle e Marsiglia, si è fatto conoscere soprattutto per le sue “gesta” fuori dal campo. L’ultima è un’indagine per lesioni nei confronti del tecnico del Barnsley.

La produzione ha avuto accesso a tutte le aree societarie per 24 ore, filmando così i discorsi di Barton, le riunioni tra dirigenti, i negoziati per i trasferimenti e tutti gli aspetti del lavoro quotidiano del club per offrire una visione senza precedenti agli spettatori.

Il presidente del Fleetwood Town, Andy Pilley, ha così commentato l’accordo: «Siccome uno dei più grandi personaggi del mondo del calcio è passato da giocatore ad allenatore, questa serie segue da vicino il viaggio di Joey Barton al Fleetwood Town. Il livello di accesso che è stato dato alla troupe cinematografica per seguire Joe, i giocatori e il suo staff credo non abbia precedenti».

«La produzione – ha aggiunto Pilley – è radicata nel cuore del club, e in Friday Films abbiamo trovato un partner di cui poterci fidare, in quello che può essere un ambiente molto intimo e carico. Siamo inoltre lieti di aver coinvolto anche SENT Entertainment, che ha condiviso la nostra visione di offrire una visione così unica agli spettatori. Noi come club non vediamo l’ora di rivelare la vera storia della stagione in corso». Il club sta discutendo con diverse emittenti e piattaforme di streaming per la distribuzione della serie.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here