Crollo Juve in Borsa: bruciati 300 mln di capitalizzazione

La tegola della Champions League si fa sentire in Borsa per la Juventus. In apertura, il titolo del club bianconero non è riuscito ad entrare gli scambi e ha fatto…

Titolo Juventus Ajax

La tegola della Champions League si fa sentire in Borsa per la Juventus. In apertura, il titolo del club bianconero non è riuscito ad entrare gli scambi e ha fatto segnare in avvio di seduta un calo teorico del 25%. Entrato negli scambi, il titolo ha poi fatto segnare un -21,8% in avvio per poi entrare in asta di volatilità.

Durante la giornata sono stati toccati un minimo di 1,275 e un massimo di 1,444, fino ad arrivare alla definitiva chiusura, quando il titolo della Juventus ha fatto segnare un calo del 17,63% a 1,3900 euro per azione. La capitalizzazione di mercato si è assestata invece su 1,41 miliardi di euro, oltre 300 milioni in meno rispetto agli 1,72 miliardi di lunedì.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Il 15 aprile, infatti, il titolo del club bianconero ha fatto registrare il suo massimo storico 1,7060 euro, mentre nella giornata di ieri ha chiuso a 1,6875 euro per azione. Adesso, eliminata dalla Champions League e fuori dalla Coppa Italia, la Juventus attende il match di sabato con la Fiorentina, che potrebbe consegnarle – in caso di vittoria o pareggio – l’ottavo Scudetto consecutivo.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

Temi

Borsa