(Fonte: www.tottenhamhotspur.com)

Finale Champions nuovo stadio Tottenham – Il presidente del Tottenham, Daniel Levy, vuole che il nuovo stadio del club ospiti prossimamente la finale della UEFA Champions League. L’impianto è stato finalmente inaugurato all’inizio di questo mese e finora ha ospitato tre gare, compresa la gara di andata dei quarti di finale di Champions League con il Manchester City.

Tuttavia, Levy è già pronto a fare dei passi avanti ospitando la finale della competizione, insistendo sul fatto che l’arena da 62.062 posti sarebbe una scelta di prima classe per l’evento. In un’intervista allo Standard Evening, Levy ha dichiarato: «Siamo stati molto contenti della reazione dei nostri fan e di tutti i visitatori all’apertura ufficiale della nostra nuova casa due settimane fa. Il nostro obiettivo era quello di creare un luogo polifunzionale e iconico in grado di ospitare eventi di livello mondiale».

«Abbiamo il miglior status UEFA per gli stadi – ha aggiunto Levy –, il che significa che la sede è adatta per organizzare qualsiasi evento calcistico europeo, e crediamo che la capacità dello stadio, e in particolare la flessibilità di avere due superfici, significano che possiamo ospitare una vasta gamma di sport di livello mondiale ed eventi di vario genere».

«Saremmo aperti ad avere conversazioni se le organizzazioni fossero interessate ad utilizzare il nostro stadio. Vogliamo che questo luogo sia visitato da milioni di persone durante tutto l’anno e avendo assicurato grandi attrazioni a Tottenham come la Premier League, i Saracens e la NFL, questo non può che far crescere l’economia londinese», ha concluso il presidente degli Spurs.

Le sedi delle finali per le future edizioni della Champions League saranno decise a settembre dal Comitato Esecutivo UEFA, e se il Tottenham intendesse ospitare una di queste finali, per il periodo 2021/2023, avrebbe dovuto confermare la sua intenzione di presentare un’offerta entro il 22 marzo.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here