Real Madrid, le cifre del futuro rinnovo con Adidas

Rinnovo Adidas Real Madrid cifre – Come anticipato nella giornata di ieri, Real Madrid e Adidas sarebbero al lavoro per rinnovare la partnership tecnica che li lega da anni. Il…

Rinnovo Adidas Real Madrid cifre – Come anticipato nella giornata di ieri, Real Madrid e Adidas sarebbero al lavoro per rinnovare la partnership tecnica che li lega da anni. Il contratto attuale – siglato nel 2011/2012 – prevede I’esborso da parte del brand di abbigliamento sportivo tedesco di 40 milioni di euro all’anno, diventati 35 annui dopo che il Real aveva chiesto un anticipo della somma totale alla firma dell’intesa.

Come riporta “El Confidencial”, l’accordo che sarà annunciato a breve dovrebbe essere molto simile a quello firmato dal Barcellona e dalla Nike a suo tempo, che ammonta in totale a 155 milioni a stagione, di cui 105 fissi e 50 variabili. La partnership ha preso il via all’inizio di questa stagione e proseguirà fino al 2028.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Adidas, spiega appunto “El Confidencial”, utilizzerà la stessa formula ​​dividendo la somma da destinare ai Blancos in una parte fissa e un’altra legata a diverse variabili. Le cifre riportate dal quotidiano spagnolo dicono che il Real Madrid sarà il club più pagato, ricevendo un fisso di 120 milioni, a cui vanno aggiunti altri 30 milioni di euro da calcolarsi sulla base di alcune variabili: la conquista di Champions League, Mondiale per Club o Liga spagnola.

[cfDaznWidgetSerieA]

Pertanto, il club di Madrid potrebbe incassare fino a 150 milioni di euro a stagione da Adidas, un accordo che sarà valido per i prossimi 10 anni. Un contratto che porta ricavi per 1,050 miliardi di euro potenziali, tra variabili e quota fissa.

SEGUI LE PARTITE DEL REAL MADRID SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE