uefa macron

Macron bilancio 2018 – Macron conclude il 2018 con un fatturato vicino ai 100 milioni di euro. Il brand italiano di articoli sportivi ha chiuso infatti l’ultimo esercizio a 97,8 milioni di euro, il 18,3% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un risultato di poco inferiore alle attese, ma che il management prevede di migliorare nel 2019.

Per l’anno in corso Macron si aspetta infatti una crescita del 14,5% e un fatturato di 112 milioni di euro. La società afferma che nel 2018 ha anche raggiunto un solido margine di attività, con un risultato operativo di 13 milioni di euro. La direzione societaria, a capo della quale si trova Gianluca Pavinello, rimarrà incentrata sulla strategia multi-paese e multi-sport.

Macron è infatti riuscita a migliorare i propri ricavi praticamente in tutta Europa, ma soprattutto in regioni come il Nord America e il Sud-est asiatico, dove c’è stata una crescita a due cifre. Entro il 2019, la società spera anche di sottoscrivere nuovi contratti di sponsorizzazione nel calcio europeo e di espandere ulteriormente la propria rete di negozi. Inoltre, l’azienda prevede di completare la costruzione della sua nuova sede a Bologna, 22.000 metri quadrati tra uffici e magazzino logistico.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here