dove vedere Benfica-Chivas Tv streaming
(Foto: Cesare Purini / Insidefoto)

Aser Group, società di Andrea Radrizzani, ha annunciato un investimento strategico in Sports Data Labs (SDL), una startup con sede a San Francisco che fornisce la tecnologia per l’acquisizione, l’analisi e la distribuzione di dati in tempo reale. Aser, società proprietaria del Leeds United e di Eleven Sports, sarà il singolo maggiore investitore in SDL, assumerà un ruolo attivo nella strategia commerciale globale dell’azienda.

Secondo “SportsProMedia”, come parte dell’accordo, SDL collaborerà con il Leeds attraverso un accordo incentrato sullo sviluppo di opportunità commerciali e legate alle performance nel calcio. «SDL ha lavorato per creare un flusso di dati completamente nuovo disponibile per la commercializzazione nello sport», ha dichiarato l’amministratore delegato di Aser, Massimo Marinelli.

«Mentre la commercializzazione dei dati sull’uomo è ancora agli inizi, riteniamo che le opportunità di monetizzazione a lungo termine siano significative. La nostra valutazione ha concluso che SDL ha la tecnologia, la visione e la proprietà giuste per essere leader in questo settore», ha aggiunto Marinelli.

«Siamo entusiasti di collaborare con Aser Group e sfruttare la loro competenza globale nella distribuzione dei diritti multimediali per sostenere la nostra crescita in nuovi mercati e sport», ha aggiunto Mark Gorski, co-fondatore e amministratore delegato di Sports Data Labs. «L’impegno di Aser ci consentirà di continuare la nostra crescita nell’ambito dello sport verticale e concentrare i nostri sforzi su aree che riteniamo abbiano un potenziale di reddito significativo per tutte le parti interessate».

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here