(foto Insidefoto.com)

Liga diritti Tv partite in chiaro – La Liga si prepara nuovamente a cedere i diritti televisivi delle partite in chiaro. A questo scopo – spiega “Palco 23” –, è stato annunciato il lancio di un nuovo bando utile alla presentazione delle offerte per la commercializzazione dei diritti audiovisivi delle partite di Primera e Segunda Divisiòn che saranno trasmesse in chiaro.

La commercializzazione coprirà le stagioni dal 2019/2020 fino al 2021/2022 e prevede due pacchetti differenti: il primo è per la trasmissione esclusiva di una partita della Liga Santander per ogni giornata, il secondo è per due partite della Liga 1 | 2 | 3 ogni settimana.

La Federazione aveva già messo sul mercato questi pacchetti, ma il bando era andato deserto e ora la Liga tenta una nuova commercializzazione. L’idea è che i diritti in questione siano assegnati a maggio. Come novità, la gara in chiaro potrà essere trasmessa la domenica alle 14:00, anziché il lunedì, come avviene con l’attuale ciclo audiovisivo.

Durante il ciclo audiovisivo attuale, è stata Mediapro ad aggiudicarsi la trasmissione delle partite in chiaro per 9,6 milioni di euro all’anno. Non è noto se la società presenterà nuovamente un’offerta, ma per il momento è riuscita a mantenere i diritti esclusivi degli highlights fino al 2022 per 9 milioni di euro a stagione.

SEGUI LA LIGA SPAGNOLA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here