Il pallone della Serie A (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

Data inizio Serie A 2019 2020 – Le big della Serie A sarebbero insoddisfatte del calendario della prossima stagione. Lo riporta “La Gazzetta dello Sport”, che sottolinea le date stabilite per il 2019/2020: inizio della Serie A nel weekend del 24-25 agosto e abolizione delle partite di campionato sotto le feste di Natale, decretando l’addio al Boxing Day.

Decisioni prese dal consiglio di Lega – che torna a riunirsi oggi – e per le quali la Figc deve dare la sua approvazione. Tuttavia, proprio la Federazione nutre alcune perplessità per la chiusura della Serie A il 24 maggio, a ridosso dell’Europeo la cui gara inaugurale sarà ospitata all’ Olimpico di Roma.

Le big – Juventus, Inter, Milan – puntano inoltre il dito contro la partenza “ritardata” della Serie A, considerato che la Premier prenderà il via nel weekend del 10-11 agosto, mentre la Bundesliga e la Liga inizieranno il 17-18 agosto. Dunque, oggi le grandi chiederanno di anticipare di una settimana la partenza della Serie A, così da entrare nel ritmo in tempo per l’inizio delle coppe europee.

Il consiglio di Lega si era espresso all’ unanimità a proposito delle date, ma nei giorni seguenti un gruppo di club ha riflettuto sulla possibilità di cambiare qualcosa. L’anticipo di una settimana, inoltre, soddisferebbe anche il C.T. Roberto Mancini, che chiede peraltro che la Serie A si chiuda prima per liberare gli Azzurri per l’Europeo.

A tal proposito, questa mattina è intervenuto anche Giuseppe Marotta. L’a.d. dell’Inter ha parlato ai microfoni di “Radio anch’io sport”, sulle frequenze di Rai Radio Uno: «Proprio oggi abbiamo un consiglio nel pomeriggio. Con il calendario che c’è ora, saremmo la nazione che inizierebbe più tardi rispetto alle altre. Ci sarebbero delle difficoltà a fine campionato perché lo stadio Olimpico dovrà essere consegnato alla Uefa per l’Europeo, quindi oggi valuteremo se cambiare la data ufficiale di inizio della Serie A».

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here