(Foto Alterphotos / Insidefoto)

Real Madrid Tv Mediaset – Non solo in Italia. Mediaset è al lavoro per l’acquisizione di contenuti legati al calcio anche in Spagna. Come riporta “El Pais”, il Biscione – attraverso un consorzio formato da Telefonica e Supersport – prenderà in gestione “Real Madrid Tv”, canale ufficiale dei Blancos, a partire dal prossimo 1° luglio.

Il Real Madrid non rinnoverà dunque il contratto con Mediapro per quanto riguarda la produzione del suo canale tv. La decisione di passare a Mediaset interrompe così un rapporto contrattuale tra le Merengues e il gruppo audiovisivo dell’imprenditore catalano Jaume Roures, durato 18 anni.

Il club presieduto da Florentino Pérez vuole scommettere su una nuova società di produzione per provare a rivitalizzare “Real Madrid Tv”, che vanta uno dei rating più bassi sul digitale terrestre, nonostante sia trasmesso in chiaro. Inoltre, un passo decisivo verso questo cambio di rotta nasce dalle critiche che hanno espresso partner e sostenitori del Real Madrid per lo stretto legame tra Roures e il Barcellona, ​​con Mediapro tra le pretendenti per i “naming rights” del Camp Nou e accusata di favorire i catalani negli orari di gioco quando deteneva i diritti tv della Liga.

Come riportato da “Milano Finanza”, il nuovo contratto pluriennale siglato da Mediaset e Telefonica dovrebbe garantire al club di Florentino Perez introiti commerciali complessivi per 15 milioni di euro all’anno.

SEGUI LE PARTITE DEL REAL MADRID SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here