brasile maglia 2019
Neymar

Nel 1919, il Brasile ospitò la prima edizione della Copa America. Con un kit bianco, la squadra ha fatto la storia quell’anno vincendo il torneo in casa e iniziando un percoso di vittorie che ha trasformato il calcio brasiliano in un’icona nazionale.

Unendo la sensazione vintage del calcio degli anni ’20 con lo stile moderno dello sport contemporaneo, la maglia della Coppa America in edizione speciale celebra il 100° anniversario di quel momento.

 

Il bianco rende omaggio allo storico trofeo del 1919. Un colletto versione polo classico, mentre i numeri dei giocatori e i dettagli sulle maniche sono blu.

brasile maglia 2019

Il Brasile utilizzerà per la prima volta la divisa nella prima gara del torneo, che si giocherà proprio in Brasile dal prossimo 14 giugno al 7 luglio.

Per la prima volta dal Maracanazo, quindi, il Brasile tornerà a vestirsi di bianco: 69 anni dopo la sconfitta in casa contro l’Uruguay nel match decisivo nei Mondiali 1950, Nike ha scelto così di riproporre il colore bianco, abolito dalle maglie della nazionale brasiliana per questioni puramente scaramantiche.

brasile maglia 2019
Coutinho

Ritorno al passato quindi per il Brasile, nel torneo che li vedrà protagonisti come organizzatori e padroni di casa. Per i verdeoro, inseriti nel girone A con Bolivia, Perù e Venezuela, l’esordio sarà il 14 giugno contro il Bolivia. L’Argentina sarà nel gruppo B insieme a Colombia, Paraguay e Qatar mentre i campioni in carica del Cile sono stati invece inseriti nel girone C con Giappone, Ecuador e Uruguay.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here