Nuovo record d’incassi in Serie A per la Juventus: nell’anticipo contro il Milan sono stati infatti nuovamente i 3 milioni di euro di entrate dal botteghino.
Nel dettaglio, i 40.057 spettatori presenti all’Allianz Stadium per la gara contro i rossoneri hanno portato nelle casse della società 3.221.678 euro, senza considerare i ricavi da hospitality. Numeri che valgono il primato riferito alla sola Serie A: superati i 3,1 milioni di euro per Juventus-Inter dello scorso 7 dicembre.
[cfDaznWidgetSerieA]
Nella classifica delle 10 gare per maggiori incasso per la società bianconera in Serie A, compaiono tutte sfide del campionato in corso: sul terzo gradino del podio c’è infatti la partita contro la Roma del 22 dicembre (2,9 milioni di euro), seguita dallo scontro diretto con il Napoli del 29 settembre (2,7 milioni di euro). A chiudere la top 10 Juventus-Parma del 2 febbraio scorso con 2,5 milioni di euro di incassi.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
Numeri decisamente diversi per quanto riguarda invece la Champions League, in attesa della sfida con l’Ajax per i quarti di finale. In vetta c’è infatti Juventus-Atletico Madrid, gara degli ottavi, con 4,9 milioni di euro: la top 10 si chiude con i 2,9 milioni di euro di Juventus-Tottenham della passata stagione.
Considerando quindi le 10 gare con maggiori incassi nella storia dello Stadium, ben otto partite riguardano così sfide di Champions League: entrano nella top 10 solo Juventus-Milan e Juventus-Inter per quanto riguarda invece la Serie A.