juventus stadium record incassi
Moise Kean, Miralem Pjanic e Leonardo Bonucci esultano dopo il gol contro il Milan (foto Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)(

Nuovo record d’incassi in Serie A per la Juventus: nell’anticipo contro il Milan sono stati infatti nuovamente i 3 milioni di euro di entrate dal botteghino.

Nel dettaglio, i 40.057 spettatori presenti all’Allianz Stadium per la gara contro i rossoneri hanno portato nelle casse della società 3.221.678 euro, senza considerare i ricavi da hospitality. Numeri che valgono il primato riferito alla sola Serie A: superati i 3,1 milioni di euro per Juventus-Inter dello scorso 7 dicembre.

 

juventus stadium record incassi

Nella classifica delle 10 gare per maggiori incasso per la società bianconera in Serie A, compaiono tutte sfide del campionato in corso: sul terzo gradino del podio c’è infatti la partita contro la Roma del 22 dicembre (2,9 milioni di euro), seguita dallo scontro diretto con il Napoli del 29 settembre (2,7 milioni di euro). A chiudere la top 10 Juventus-Parma del 2 febbraio scorso con 2,5 milioni di euro di incassi.

Numeri decisamente diversi per quanto riguarda invece la Champions League, in attesa della sfida con l’Ajax per i quarti di finale. In vetta c’è infatti Juventus-Atletico Madrid, gara degli ottavi, con 4,9 milioni di euro: la top 10 si chiude con i 2,9 milioni di euro di Juventus-Tottenham della passata stagione.

juventus stadium record incassi

Considerando quindi le 10 gare con maggiori incassi nella storia dello Stadium, ben otto partite riguardano così sfide di Champions League: entrano nella top 10 solo Juventus-Milan e Juventus-Inter per quanto riguarda invece la Serie A.

1 COMMENTO

  1. Con le nuove politiche di prezzo e il raggiungimento dei quarti di Champions League è stimabile attendersi ricavi da stadio nell’ottica dei 75 milioni di euro. Se poi la Juventus riuscirà ad approdare alle semifinale si sfonderà il muro degli 80 milioni.
    Chiaramente società come Barcellona e Real che oltre ad avere stadi più capienti, adottano politiche di prezzo mediamente più alte tra i 70-74 euro per partita. La Juventus dall’approdo di CR7 ha aumentato sensibilmente il proprio prezzo medio che era di circa 53,5 euro (del 2017-2018) e quest’anno dovrebbe attestarsi sui 70 euro.

    Chiaro è che per pareggiare gli incassi delle prime 2 società al mondo , la Juve debba applicare prezzi FUORI MERCATO, e cioè una media di 140 euro a biglietto! Non credo sia possibile, specialmente per un area come Torino, fossimo a New York o Singapore potrebbe anche essere condivisibile . Ma ahimè lungo andare la capienza ridotta non potrà portare oltre 80-85 milioni annui di ricavi da stadio.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here