dove vedere Juventus-Torino Tv streaming
Coreografia dei tifosi del Torino durante il derby (Foto: Image Sport / Insidefoto)

“I gruppi della Maratona hanno deciso di disertare il derby e invitato tutti i tifosi del Toro a fare altrettanto, lasciando il settore ospiti completamente vuoto”. La Curva Maratona, che riunisce la tifoseria organizzata del Torino, si schiera apertamente contro la scelta di far giocare il derby contro la Juventus il prossimo 4 maggio, in concomitanza con l’anniversario della tragedia di Superga.

 

La scelta dei tifosi è quindi quella di disertare la sfida con i bianconeri, come spiegato in un duro comunicato reso noto ieri prima della gara con la Sampdoria: “Vista l’indegna decisione della Lega di far disputare il derby il 4 maggio alle ore 15, in concomitanza con il 70° anniversario della tragedia di Superga. Ritenendo oltraggioso non permette al popolo granata di commemorare adeguatamente i caduti del Grande Torino”.

Invece che andare allo Stadium per Juventus-Torino, i tifosi granata hanno preparato già una alternativa: “Il 4 maggio ci ritroveremo tutti al Filadelfia per onorare la memoria degli Invincibili nella loro Casa”, concludono nel comunicato.

Parole che seguono quelle del patron granata Urbano Cairo, che nei giorni scorsi ha commentato: “Troviamo un’alternativa, non si può giocare il 4 maggio, quando ricorrerà il 70° anniversario della tragedia di Superga. Opportuno un incontro con Lega e Juve per una soluzione”, ha tuonato il presidente del Toro intervistato dal Corriere della Sera.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here