L'NBA sbarca in Francia: Hornets-Bucks si giocherà a Parigi

La National Basketball Association (NBA) e beIN SPORTS (beIN), official broadcast partner NBA in Francia, hanno annunciato oggi che gli Charlotte Hornets e i Milwaukee Bucks saranno i protagonisti della…

stipendio Antetokounmpo

La National Basketball Association (NBA) e beIN SPORTS (beIN), official broadcast partner NBA in Francia, hanno annunciato oggi che gli Charlotte Hornets e i Milwaukee Bucks saranno i protagonisti della prima partita di regular season NBA di sempre a Parigi presso l’AccorHotels Arena, venerdì 24 gennaio 2020.

L’annuncio di oggi è stato fatto live durante il programma NBA Extra su beIN SPORTS alla presenza della legenda degli Charlotte Hornets Muggsy Bogues ed è stato supportato da una campagna marketing e digital che ha incluso un banner presso l’Hotel de Ville, autobus brandizzati e contenuti speciali sui canali digital dell’NBA (qui l’intervista al social media manager dell’account ufficiale Nba Italia) e di beIN SPORTS.

[cfDaznWidgetSerieA] 

I biglietti per l’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS saranno in vendita nei prossimi giorni. I fan possono registrare il proprio interesse per i biglietti ed ottenere l’accesso alle informazioni sulla prevendita visitando NBAEvents.com/ParisGame.

L’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS è la seconda partita degli Hornets a Parigi, avendo giocato una partita di preseason nella capitale francese nel 1994 contro i Golden State Warriors. Il roster degli Hornets include il tre volte NBA All-Star Kemba Walker, il quattro volte campione NBA Tony Parker (Francia) ed il connazionale Nicolas Batum.

nba partita regular season parigi
(foto ufficio stampa Nba)

Per i Bucks è la prima partita in Francia, avendo giocato la loro precedente partita di regular season a Londra nel 2015. I Bucks, che hanno il miglior record dell’NBA, attualmente vantano nel proprio roster il tre volte NBA All-Star Giannis Antetokounmpo (Grecia), che ha guidato la Eastern Conference nelle votazioni l’NBA All-Star Voting 2019 presentato da Google, l’NBA All-Star 2019 Khris Middleton ed il 2016/17 KIA NBA Rookie of the Year Malcolm Brogdon. La partita è il decimo match presso l’AccorHotels Arena dal 1991 e l’undicesimo in Francia.

L’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS sarà trasmesso live in Francia, in Medio Oriente e Nord Africa (MENA) da beIN SPORTS, dai broadcast partner dell’NBA in Europa e nei paesi sub-sahariani, e sull’NBA League Pass, raggiungendo più di 200 paesi e territori di tutto il mondo.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

L’evento è supportato da una squadra di marketing partner, inclusi il presenting partner beIN SPORTS, Beats, Nike e Tissot, oltre ad ulteriori partner annunciati nei prossimi mesi.

In aggiunta alle attività sul campo, l’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS include varie attività di intrattenimento per i fan, iniziative di NBA Cares e di Jr. NBA che porteranno l’intera esperienza NBA a Parigi.

L’NBA è presente in Francia da più di 35 anni, con partite e programmi NBA trasmessi dalla stagione 1984-85. Dal 2012, beIN SPORTS Francia è il broadcaster ufficiale dell’NBA, offrendo una copertura unica in Francia. I fan hanno a disposizione quattordici partite live alla settimana, incluse due partite in prima serata nel weekend su beIN SPORTS e due show dedicati, tra cui NBA Extra, in onda tutti i giorni alle 12:45.

Nei roster della opening-night della stagione NBA 2018-19 hanno incluso nove giocatori francesi, più di qualsiasi altra nazione europea per la dodicesima stagione consecutiva. Oltre a dieci partite di preseason in Francia, la Lega ha organizzato in Francia eventi interattivi per i fan, con la presenza di attuali ed ex giocatori, iniziative a favore della comunità di NBA Cares, e, nel 2007, il Basketball Without Borders, il programma globale per lo sviluppo del gioco e per la sensibilizzazione della comunità dell’NBA e della FIBA.

[cfDaznWidgetSerieA] 

Il programma Jr. NBA “Challenges Benjamin(e)s” in collaborazione con la Federazione Basket Francia (FFBB), arrivato alla 12esima edizione, ha visto partecipare più di 200 mila ragazzi e ragazze da diverse nazioni. L’NBA ha recentemente raggiunto un accordo per una partnership con Unione Nationale du Sport Scolaire che include due campionati Jr. NBA UNSS FFBB a Parigi.

I fan in Italia possono trovare maggiori informazioni sull’NBA sul sito NBA.com/Italy, sull’app NBA (App Store | Google Play), su Facebook (NBA Italia) e su Twitter (@NBAItalia). I fan possono inoltre acquistare il merchandising degli Hornets e dei Bucks sul sito NBAStore.eu.


Executive and Player Quotes:

NBA Commissioner Adam Silver:

“L’NBA Paris Game metterà in mostra la continua crescita della pallacanestro in Francia, in una delle più grandi città di sport del mondo. C’è il numero più alto di giocatori NBA europei di sempre, e gli Hornets e i Bucks rappresentano l’enorme talento internazionale nella nostra lega oggi. Non vediamo l’ora di condividere tutto ciò con i fan provenienti da tutta Europa per la prima partita di regular-season a Parigi”

Sindaco di Parigi Anne Hidalgo:

“Il ritorno di una partita NBA a Parigi, dopo 10 anni di assenza, è una grande vittoria per la nostra città. È il risultato del lavoro del mio staff, grazie allo sforzo di tutti noi e del Paris Basketball team e di tutti i club sportivi di Parigi. Dal successo ottenuto per l’organizzazione degli Europei di calcio del 2016 ai Giochi Olimpici e Paralimpici 2024, abbiamo messo la città di Parigi in prima linea tra le capitali sportive del mondo. Sono molto contenta che nel 2020 possiamo offrire un evento di questo tipo a tutti i parigini e francesi amanti della pallacanestro.”

Charlotte Hornets Chairman Michael Jordan:

“Gli Charlotte Hornets sono orgogliosi di avere l’opportunità di partecipare alla prima partita di regular-season NBA a Parigi. Avendo giocato durante la preseason in Francia durante la mia carriera, ho visto con i miei occhi la passione che i francesi hanno per l’NBA. Non vediamo l’ora di venire a Parigi per questo storico evento.”

SEGUI IL GRANDE SPORT SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

Temi

NBA