Parma 2018-2019 (foto: Insidefoto.com)
Parma 2018-2019 (foto: Insidefoto.com)

Frosinone Parma formazioni – Il Frosinone ha fatto mezzo passo verso la Serie B dopo la sconfitta rimediata nello scorso turno con la SPAL. I ciociari, tuttavia, non si vogliono arrendere e contro un Parma in situazione di classifica tranquilla proveranno a ottenere tre punti importanti per la classifica.

Seduta pomeridiana nella giornata di ieri per i giallazzurri sul campo della Città dello Sport dove, agli ordini del tecnico Marco Baroni, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico tattiche. Terapie per Viviani, Gori ha lavorato a parte mentre Ariaudo ha svolto una seduta di scarico. Intanto Baroni ha detto in conferenza stampa che «abbiamo nove gare in cui c’è tanto da mettere dentro. Non dobbiamo fare un millimetro di passo indietro. Chibsah sta bene come Cassata, Maiello e Sammarco. Gori invece stiamo lavorando per recuperarlo a Firenze. Complessivamente, la squadra sta bene dal punto di ista fisico, mentre da quello mentale servono i risultati per avere la lucidità necessaria».

Letteralmente decimata invece la squadra di Roberto D’Aversa. Contro l’Atalanta il tecnico del Parma ha dovuto già fare a meno di Inglese e Biabiany, ora per la trasferta di Frosinone la lista si allunga con altri nomi decisamente di primo piano. In difesa infatti non ci sarà il capitano Bruno Alves, fermato da un risentimento muscolare al polpaccio destro, ma mancherà anche Gervinho, bloccato da un problema all’adduttore della coscia destra. Unica consolazione il recupero del centrocampista Stulac che appare fra i convocati.

Frosinone Parma formazioni, le probabili

Frosinone (3-5-2): 57 Sportiello, 6 Goldaniga, 27 Salamon, 25 Capuano, 7 Paganini, 66 Chibsah, 8 Maiello, 24 Cassata, 3 Molinaro, 28 Ciano, 89 Pinamonti. (22 Bardi, 32 Krajnc, 4 Simic, 33 Beghetto, 15 Ariaudo, 17 Zampano, 2 Ghiglione, 6 Valzania, 17 Sammarco, 9 Ciofani, 19 Dionisi, 20 Trotta). All.: Baroni.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Chibsah, Cassata, Sportiello, Maiello.

Indisponibili: Gori, Viviani.

Parma (4-3-3): 55 Sepe, 2 Iacoponi, 95 Bastoni, 28 Gagliolo, 18 Gobbi, 87 Kucka, 21 Scozzarella, 17 Barillà, 93 Sprocati, 9 Ceravolo, 26 Siligardi. (1 Frattali, 31 Brazao, 3 Dimaroc, 23 Gazzola, 13 Sierralta, 33 Dezi, 8 Diakhate, 14 Machin, 32 Rigoni, 5 Stulac, 10 Schiappacasse). All.: D’Aversa.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Barillà, Biabiany, Iacoponi, Rigoni.

Indisponibili: Bruno Alves, Biabiany, Inglese, Gervinho, Grassi.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here