Dove vedere International Champions Cup
Il logo dell'International Champions Cup

Diritti tv International Champions Cup – I tornei calcistici estivi tra club assumono sempre più importanza. E’ il caso dell’International Champions Cup, che quest’estate porterà in giro per il mondo i migliori incontri tra i principali club europei. A proposito della competizione, l’ultima novità è che IMG – agenzia di marketing sportivo – ha ottenuto la commercializzazione dei diritti audiovisivi dell’intero torneo.

Come spiega “Palco 23”, i termini economici dell’accordo non sono stati resi noti, ma il contratto coprirà le prossime due edizioni della manifestazione. Il torneo promosso da Relevent Sports vuole fare un salto di notorietà sul mercato internazionale, e l’agenzia sarà incaricata dunque di portare la competizione a televisioni e piattaforme di tutto il mondo.

Gli unici paesi in cui IMG non venderà i diritti audiovisivi sono gli Stati Uniti, il Messico e l’America centrale. L’edizione del 2019 si svolgerà tra il 16 luglio e il 10 agosto, le partite si giocheranno negli Stati Uniti, in Europa e in Asia e vedranno la partecipazione di 12 club. Il direttore generale della ICC, Mathew Kontos, ha dichiarato che «IMG ha un’esperienza che lo rende il partner perfetto per far proseguire la crescita della ICC. Abbiamo un torneo globale che richiede un partner internazionale per raggiungere nuovi obiettivi di distribuzione e soddisfare le esigenze degli appassionati di calcio di tutto il mondo».

Da parte sua, Michael Mellor, vicepresidente del settore calcio per IMG Media, ha dichiarato che il team è «impaziente di lavorare con Relevent Sports Group nei prossimi due anni per accrescere la notorietà della ICC e assicurare che il torneo sia seguito il più possibile attraverso tutte le piattaforme».

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here