Politano intervista DAZN
Matteo Politano esulta dopo un gol con la maglia dell'Inter (Foto: Luca Pagliaricci / Insidefoto)

La 29esima giornata di Serie A si è chiusa con la sconfitta dell’Inter a San Siro contro la Lazio, risultato che rende ancora più incerta la lotta per il terzo e quarto posto, gli ultimi due piazzamenti che consentono di partecipare alla Champions League nella prossima stagione. I nerazzurri hanno però l’occasione di rifarsi presto sin dalla prossima gara, in programma mercoledì in trasferta contro il Genoa (la gara sarà trasmessa in esclusiva da DAZN,clicca qui per iniziare il mese gratuito).

Tra i giocatori che con il passare dei mesi si sono ritagliati un posto sempre più importante in squadra c’è Matteo Politano, che ha raccontato alla piattaforma le sue sensazioni: “Ho avuto tanti alti e bassi in questa stagione, ma è normale che li abbia avuti perché ho giocato tante competizioni e non ero abituato. Sono contento della mia stagione, voglio chiudere bene la stagione ed essere riscattato, la mia ambizione è quella di restare all’Inter”.

 

Il giocatore si è soffermato anche su una sua giocata che lo rende spesso imprevedibile per gli avversari, il movimento a rientrare: “È un movimento che alleno continuamente, è la mia caratteristica, anche dopo allenamento mi fermo con Handanovic per provare quella giocata. Fino al tiro sembro Robben? Si, il problema è dopo (ride ndr). Robben è un giocatore che guardo, mi è sempre piaciuto. È simile a me, per quanto sia più forte, è un modello”.

Pur potendo giocare in una squadra che ha grandi ambizioni, l’ex Sassuolo riconosce di dover crescere ancora: “A volte mi fermo un attimo, invece di attaccare la porta, in quello devo migliorare. Altre volte faccio fatica a gestirmi, vorrei dare sempre il massimo”.

Non poteva mancare un accenno al legame che è riuscito a instaurare con Luciano Spalletti: “Sul rapporto con Spalletti: “Con il mister ho un ottimo rapporto. Mi dà tanti consigli e parliamo spesso, mi dice di stare vicino alla porta”.

 

SEGUI LE PARTITE DELL’INTER SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here