Atalanta corso allenatore giovani calciatori
Esultanza dei giocatori dell'Atalanta (Foto: Image Sport / Insidefoto)

Parma Atalanta formazioni – Sfida interessante quella tra Parma e Atalanta, che andrà in scena allo stadio “Tardini” domenica alle ore 12.30. La formazione di D’Aversa non vive un periodo particolarmente brillante, con una sola vittoria nelle ultime cinque gare e l’Atalanta proverà ad approfittarne, puntando sulle motivazioni che la spingeranno a cercare di conquistare un posto in Europa.

E’ emergenza attacco i ducali. L’allenatore rischia di non avere a disposizione due pedine fondamentali come Biabiany e Inglese. Il francese durante l’allenamento di ieri ha subito un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro. Sono in corso accertamenti diagnostici e clinici e si teme un lungo stop. Roberto Inglese invece ha rimediato una distorsione alla caviglia ma si spera in un suo recupero in extremis. Per la sfida con la Dea non ci sarà Stulac, mentre si va verso il recupero di Barillà.

Atalanta al completo da giovedì a Zingonia. Zapata, l’ultimo dei 13 nazionali a rientrare, si è allenato solo in parte col gruppo. Resta indisponibile il lungodegente Varnier, mentre in difesa il recupero di Toloi (3 partite di stop prima della sosta per lesione all’adduttore lungo sinistro) aumenta il sovrannumero: Djimsiti o Palomino al centro, ballottaggio ai lati con l’esordiente azzurro Mancini e Masiello. Proprio il viareggino è uno dei diffidati a rischio nel trittico in una settimana Parma-Bologna-Inter, insieme a Freuler, Gomez, Ilicic e Zapata: da uno a due per reparto, ma Gasperini non è comunque orientato al turnover già da domenica. In corsia Hateboer e Gosens con Castagne riserva, de Roon fisso in mediana.

Parma Atalanta formazioni, le probabili

Parma (4-3-3): 55 Sepe, 2 Iacoponi, 22 Alves, 95 Bastoni, 87 Kucka, 21 Scozzarella, 32 Rigoni, 17 Barillà, 27 Gervinho, 9 Ceravolo, 93 Sprocati. (1 Frattali, 31 Brazao, 2 Dimarco, 23 Gazzola, 18 Gobbi, 8 Diakhate, 14 Machin, 33 Dezi, 10 Schiappacasse, 26 Siligardi). All.: D’Aversa.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Barillà, Biabiany, Iacoponi, Rigoni.

Indisponibili: Biabiany, Inglese, Grassi, Stulac.

Atalanta (3-4-1-2): 95 Gollini; 23 Mancini, 6 Palomino, 5 Masiello; 33 Hateboer, 15 de Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 88 Pasalic; 10 Gomez, 91 Zapata. (1 Berisha, 31 Rossi, 19 Djimsiti, 41 Ibañez, 7 Reca, 21 Castagne, 22 Pessina, 44 Kulusevski, 72 Ilicic, 99 Barrow). All.: Gasperini.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Freuler, Gomez, Ilicic, Masiello e Zapata.

Indisponibili: Toloi e Varnier.

Arbitro: Chiffi di Padova.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here