dove vedere Udinese-Fiorentina Tv streaming
Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Fiorentina Torino formazioni – Sfida dal sapore tutto europeo quella che si apprestano a vivere Fiorentina e Torino. Entrambe le squadre sono reduci da due stop che rischiano di compromettere – soprattutto in casa viola – la qualificazione all’Europa League. Per questo motivo Mazzarri e Pioli proveranno a ottenere tre punti per rilanciarsi e mettere pressione alle avversarie.

Per la partita di domenica al Franchi Pioli dovrà fare a meno di Federico Chiesa: l’esterno viola da sabato scorso ha svolto un lavoro personalizzato per l’infiammazione al retto addominale con cui è alle prese da qualche tempo, ma non farà parte del match. Rispetto alle ultime gare tornano a disposizione Lafont ed Edimilson, rientra Veretout reduce da un turno di squalifica. Per lo stesso motivo contro i granata mancherà Pezzella.

Mazzarri si affida invece al 3-5-2 per la delicatissima sfida, quasi uno spareggio in chiave Europa. In difesa la squalifica di N’Koulou promuove Djidji al centro, con Izzo e Moretti al suo fianco, mentre a centrocampo Baselli, Rincon e Lukic sono i favoriti per partire titolari con De Silvestri e Ansaldi sulle fasce, vista anche la squalifica di Aina. In attacco Zaza è in vantaggio per far coppia con Belotti, con Iago Falque pronto a subentrare dalla panchina.

Fiorentina Torino formazioni, le probabili

Fiorentina (4-3-2-1): 1 Lafont, 4 Milenkovic, 5 Ceccherini, 31 Vitor Hugo, 3 Biraghi, 24 Benassi, 17 Veretout, 8 Gerson, 29 Muriel, 11 Mirallas, 9 Simeone. (23 Terracciano, 33 Brancolini, 2 Laurini, 16 Hancko, 14 Dabo, 6 Norgaard, 26 Edimilson, 27 Graiciar, 28 Vlahovic, 19 Montiel). All. Pioli.

Squalificati: Pezzella.

Diffidati: Benassi, Chiesa.

Indisponibili: Chiesa, Pjaca.

Torino (3-5-2): 39 Sirigu, 5 Izzo, 30 Djidji, 24 Moretti, 29 De Silvestri, 8 Baselli, 88 Rincon, 7 Lukic, 15 Ansaldi, 14 Iago Falque, 9 Belotti. (1 Ichazo, 25 Rosati, 11 Zaza, 17 Singo, 19 Damascan, 21 Berenguer, 23 Meité, 27 Parigini, 36 Bremer, 99 Ferigra). All.: Mazzarri.

Squalificati: Aina, N’Koulou.

Diffidati: Aina, Lukic, Belotti.

Indisponibili: Millico.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here