Solskjaer rimane al Manchester United: rinnovo fino al 2022

Ole Gunnar Solskjaer resterà sulla panchina del Manchester United anche nelle prossime stagioni. I Red Devils hanno infatti annunciato che l’attuale tecnico, formalmente ad interim dopo l’esonero di Mourinho, è…

dove vedere Manchester United-Southampton Tv streaming

Ole Gunnar Solskjaer resterà sulla panchina del Manchester United anche nelle prossime stagioni. I Red Devils hanno infatti annunciato che l’attuale tecnico, formalmente ad interim dopo l’esonero di Mourinho, è stato nominato allenatore a tempo pieno del club con un contratto triennale.

Solskjaer ha segnato 126 gol in 366 presenze con lo United tra il 1996 e il 2007 e ha anche gestito la squadra di riserva del club fino alla fine del 2010. È stato nominato tecnico ad interime il 19 dicembre 2018 e ha vinto le sue prime otto partite in carica per uno score assoluto di 14 vittorie e due pareggi in 19 partite, accumulando più punti della Premier League rispetto a qualsiasi altro club in quel periodo.

[cfDaznWidgetSerieA]

“Dal primo giorno in cui sono arrivato, mi sono sempre sentito a casa in questo club speciale”, ha dichiarato Solskjaer. “È stato un onore essere un giocatore del Manchester United e quindi iniziare la mia carriera da allenatore qui. Gli ultimi mesi sono stati un’esperienza fantastica e voglio ringraziare tutti gli allenatori, i giocatori e lo staff per il lavoro svolto finora. Questo è il lavoro che ho sempre sognato di fare e sono entusiasta di avere la possibilità di guidare il club a lungo termine e, auspicabilmente, di garantire il successo continuo che i nostri fantastici fan meritano”.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Ed Woodward, Vice Presidente Esecutivo, ha commentato: “Da quando è entrato come allenatore ad interim a dicembre, i risultati che Ole ha consegnato parlano da soli. Oltre alle prestazioni e ai risultati, Ole vanta una ricca esperienza, sia come giocatore che come allenatore, unita al desiderio di dare possibilità ai giovani giocatori e una profonda conoscenza della cultura del club. Tutto ciò significa che è la persona giusta per guidare il ​​Manchester United. Voglio ringraziare Ole e lo staff tecnico per tutto ciò che hanno fatto finora e congratularmi con lui per questa nomina così meritata. I fan e tutti al club sono con lui mentre cerca di portarci dove dobbiamo essere e costruire la prossima tappa della nostra storia”.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE