San Siro settore non vedenti
Una veduta panoramica dello stadio San Siro di Milano (Foto: Insidefoto.com)

Mozione demolizione San Siro – La Lega ha depositato una mozione in Consiglio comunale per dire no all’abbattimento dello stadio di San Siro. Il documento – scrive l’ANSA – impegna il sindaco e la giunta «a scartare categoricamente ogni futura ipotesi di demolizione dello stadio Meazza e a considerare un percorso di ristrutturazione dell’impianto sportivo secondo i parametri nazionali ed internazionali, non ultimi quelli della UEFA».

La mozione è stata depositata dal consigliere comunale e regionale, Massimiliano Bastoni, che ha commentato: «Che il “tempio del calcio” possa essere demolito è una vera e propria offesa alla storia e alla memoria di Milano e dei suoi cittadini. Il sindaco Sala abbandoni completamente ogni futura ipotesi di demolizione dello stadio Meazza di San Siro».

Anche il capogruppo della Lega a Palazzo Marino, Alessandro Morelli, è tornato a criticare in una nota la vicenda dello stadio. «Ancora una volta Sala Ponzio Pilato si lava le mani della città e di un suo simbolo. San Siro non è del Milan o dell’Inter, lo stadio è di Milano. Sala vorrebbe evitare di metterci la faccia ma ormai l’ha già persa non prendendo immediatamente una posizione chiara a tutela di uno dei simboli di Milano», ha sottolineato.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here