Gaetano Miccichè, presidente della Lega Serie A (foto Daniele Buffa//Insidefoto)

Nell’ottica di rinnovamento degli stadi italiani «è importante che le autorità locali supportino i club in questo percorso, soprattutto quando si dimostrano disponibili ad investire somme ingenti come quelle ipotizzate dalla Roma per il suo nuovo stadio».

Questo – secondo quanto riporta ANSA – il pensiero di Gaetano Miccichè, presidente di Lega Serie A, a margine del Congresso nazionale della Federazione medico sportiva italiana. «A tal proposito, anche le autorità giudiziarie hanno ribadito che la procedura amministrativa non è viziata da episodi di reato e quindi è auspicabile nell’interesse generale che l’iter di realizzazione sia completato nel minor tempo possibile», ha aggiunto Miccichè.

Il presidente della Lega Serie A ha quindi rimarcato che «la situazione degli stadi in Italia è estremamente deficitaria. La nascita di nuove infrastrutture è fondamentale e urgente per lo sviluppo dell’industria calcio e per il recupero di competitività internazionale. Dotare il Paese di stadi moderni è uno degli obiettivi della Lega Serie A, che si sta impegnando con istituzioni pubbliche e private per rendere possibile lo sviluppo di nuove infrastrutture che avvantaggeranno i cittadini, i tifosi, il sistema Paese».

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here