Stadio Roma, Miccichè: «Mi auguro sia realizzato al più presto»

Nell’ottica di rinnovamento degli stadi italiani «è importante che le autorità locali supportino i club in questo percorso, soprattutto quando si dimostrano disponibili ad investire somme ingenti come quelle ipotizzate…

Assemblea Lega Calcio

Nell’ottica di rinnovamento degli stadi italiani «è importante che le autorità locali supportino i club in questo percorso, soprattutto quando si dimostrano disponibili ad investire somme ingenti come quelle ipotizzate dalla Roma per il suo nuovo stadio».

Questo – secondo quanto riporta ANSA – il pensiero di Gaetano Miccichè, presidente di Lega Serie A, a margine del Congresso nazionale della Federazione medico sportiva italiana. «A tal proposito, anche le autorità giudiziarie hanno ribadito che la procedura amministrativa non è viziata da episodi di reato e quindi è auspicabile nell’interesse generale che l’iter di realizzazione sia completato nel minor tempo possibile», ha aggiunto Miccichè.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Il presidente della Lega Serie A ha quindi rimarcato che «la situazione degli stadi in Italia è estremamente deficitaria. La nascita di nuove infrastrutture è fondamentale e urgente per lo sviluppo dell’industria calcio e per il recupero di competitività internazionale. Dotare il Paese di stadi moderni è uno degli obiettivi della Lega Serie A, che si sta impegnando con istituzioni pubbliche e private per rendere possibile lo sviluppo di nuove infrastrutture che avvantaggeranno i cittadini, i tifosi, il sistema Paese».

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE