Joseph Blatter (Insidefoto.com)
Joseph Blatter (Insidefoto.com)

FIFA Gate serie tv – Una nuova serie legata al mondo del calcio si prepara a sbarcare su Amazon Prime. Il colosso statunitense produrrà infatti “El Presidente”, un’opera drammatica composta da 8 episodi di un’ora ciascuno, ispirata agli eventi legati al “FIFA Gate”, lo scandalo che nel 2015 ha coinvolto il massimo organismo calcistico mondiale.

Come spiega “Il Corriere dello Sport”, la serie entrerà in produzione quest’anno e sarà diretta dal regista e sceneggiatore premio Oscar Armando Bo (Birdman) in qualità di regista e produttore esecutivo. Oltre a Bo, la serie vanta anche un cast ricco di star tra cui si annoverano Andres Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal), Paulina Gaitan (Diablo Guardian) e Karla Souza (How to Get Away with Murder).

Ambientata in diverse città dell’America Latina, degli Stati Uniti e d’Europa, la serie ripercorre lo scandalo sportivo che ha sconvolto il mondo del calcio, e non solo, attraverso la storia di Jadue (Parra), presidente di un piccolo club calcistico cileno, che dall’anonimato si convertì in personaggio cardine in un’operazione di corruzione da 150 milioni di dollari ideata dal presidente della federazione di calcio argentina, Julio Grondona.

Questo il commento di Pablo Iacoviello, Head of Latin America Content Acquisition di Amazon Prime Video: «Siamo molto felici di portare su Prime Video El Presidente, un titolo che dimostra il nostro impegno nel portare ai nostri clienti in tutto il mondo interessanti storie legate ai loro paesi e narrate dai migliori talenti locali. El Presidente propone una storia piena di corruzione e bugie legate a una delle più grandi “religioni” dell’America Latina: il calcio». «El Presidente mostrerà al mondo, con tanta ironia, come lo sport più amato di tutti sia in realtà un business multimilionario guidato da criminali mai visti: la mafia del calcio», ha affermato il regista Armando Bo.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here