Libertadores, problemi di streaming: tolti i diritti esclusivi a Facebook

Copa Libertadores diritti tv – La CONMEBOL (Federazione calcistica sudamericana) ha deciso di ritirare i diritti esclusivi di trasmissione delle partite di Copa Libertadores in Sud America a Facebook. Come…

dove vedere flamengo river plate in streaming

Copa Libertadores diritti tv – La CONMEBOL (Federazione calcistica sudamericana) ha deciso di ritirare i diritti esclusivi di trasmissione delle partite di Copa Libertadores in Sud America a Facebook. Come riporta “SportsProMedia”, da ora in avanti il social network condividerà con “Fox Sports” i diritti per i 27 incontri del giovedì che aveva precedentemente acquisito in esclusiva.

La decisione segue le lamentele provenienti da parte degli utenti di Facebook Watch, la piattaforma attraverso la quale il social ha trasmesso le gare in streaming. Secondo i termini dell’accordo originale, la CONMEBOL aveva concesso a Facebook 46 partite live con le 27 partite del giovedì in esclusiva. I restanti 19 incontri dovevano essere invece trasmessi in condivisione con Fox Sports.


Tuttavia, gli appassionati si sono lamentati della scarsa qualità delle trasmissioni e dei problemi di connettività che hanno portato Facebook a trasmettere in esclusiva solamente sei incontri. I restanti match saranno ancora disponibili su Facebook, ma potranno essere guardati anche su Fox Sports. Resta solo da capire se questo cambiamento rimarrà in vigore per l’intera durata dell’accordo, ovvero fino al 2022.

La notizia giunge dopo che l’offerta di eventi sportivi su Facebook aveva già subito un duro colpo. E’ dei primi di marzo, infatti, la notizia secondo cui il social network e la Premier League non hanno trovato l’intesa per la firma di un accordo sulla trasmissione delle gare del massimo campionato di calcio inglese nel Sud-est asiatico.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE