"Sport4All", il nuovo progetto Fondazione Milan e PlayMore

Tutti devono poter praticare sport: è con questo
obiettivo che si prefigge di raggiungere “Sport4All”, il progetto promosso dalla Onlus rossonera Fondazione Milan insieme all’associazione di promozione sociale senza scopo di…

Serie C highlights Sky

Tutti devono poter praticare sport: è con questo
obiettivo che si prefigge di raggiungere “Sport4All”, il progetto promosso dalla Onlus rossonera Fondazione Milan insieme all’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro “PlayMore!” e patrocinato dal Comune di Milano.

L’iniziativa, presentata a Palazzo Marino, partirà ad aprile con una prima fase sperimentale, mentre a settembre inizieranno i corsi continuativi. Nato per promuovere l’attività sportiva praticata da persone con disabilità assieme a bambini, giovani e adulti normodotati, “Sport4All” si prefigge di abbattere ogni
barriera e pregiudizio, coinvolgendo tutti gli atleti uniti dalla passione comune verso uno dei tanti sport con i quali sarà possibile cimentarsi.

Tutte le attività si svolgeranno presso il Centro Sportivo “PlayMore!”, in via della Moscova 26, che si propone di diventare la Casa dello Sport per Tutti a Milano favorendo un processo concreto di coesione e integrazione nella società in cui viviamo.

Alla conferenza stampa, cui hanno partecipato i rappresentanti e gli atleti delle diverse realtà coinvolte, sono intervenuti Daniele Massaro, Ambassador di Fondazione Milan, Luigi De Micco, uno dei fondatori di “PlayMore!” e Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano.

L’impegno di Fondazione Milan è realizzare un progetto innovativo di sport integrato – ha dichiarato Daniele Massaro Ambassador di Fondazione Milan -. Penso soprattutto al diritto di praticare discipline sportive per persone con disabilità, ma anche alla possibilità che l’attività sportiva venga condivisa con tante altre persone normodotate. In particolare, vogliamo sensibilizzare i giovani alla normalità della disabilità: in una squadra siamo tutti uguali e quello che conta è il rispetto per l’avversario, l’aiuto al compagno in difficoltà, lo spirito di sacrificio e la passione condivisa. Ringrazio il Comune di Milano per il patrocinio, PlayMore! per essere al nostro fianco e tutte le organizzazioni che garantiranno la pratica sportiva. Oggi
abbiamo vinto tutti”.

Vogliamo che Milano diventi la capitale dello Sport per Tutti! Sport4All nasce proprio con questo obiettivo: dare l’opportunità a chiunque di accedere alla pratica sportiva, divertendosi e facendo nuove amicizie, ognuno mettendo in gioco le proprie abilità e differenze” – ha affermato Luigi De Micco, fondatore di “PlayMore!.

Importante anche il supporto di Palazzo Marino, come ha sottolineato Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano: “Questo progetto costituisce una grande opportunità di offerta di sport integrato, per rendere più semplice per tutti la pratica dell’attività sportiva e mettere in rete i progetti già in essere in città. È un’iniziativa che si sposa appieno con l’impegno dell’Amministrazione nel predisporre i nuovi impianti con soluzioni che ne garantiscano l’accessibilità universale”.

 

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE