(Foto Alterphotos / Insidefoto)

Nike De Jong – Il centrocampista dell’Ajax Frenkie de Jong ha deciso di accettare quest’inverno l’offerta del Barcellona, club nel quale si trasferirà al termine dell’attuale stagione. Stando a quanto riporta ESPN, il club blaugrana avrebbe avuto un supporto importante per convincere il calciatore a spostarsi in Spagna, accantonando le avances di altri club.

Il Barcellona cambia look: la maglia 2019-2020 sarà a scacchi

Sembrerebbe infatti che nella trattativa si sia inserita anche Nike. L’azienda, sponsor sia di Barca che di De Jong, pagherà quota importante dello stipendio del centrocampista, secondo fonti vicine al club. A febbraio, De Jong ha firmato per il Barcellona, permettendo all’Ajax di incassare 75 milioni di euro. Tutto questo nonostante fonti di ESPN avessero assicurato che il Paris Saint-Germain avrebbe superato Barça e Manchester City.

Le fonti vicino al club hanno fatto sapere che Nike non ha contribuito alle commissioni per il trasferimento, ma ha deciso di investire direttamente sul salario del giocatore. I dirigenti dell’azienda americana ritengono che i risultati daranno loro ragione, e che il rendimento supererà il valore dell’investimento. Per motivi di marketing, inoltre, Nike ha chiesto a De Jong di apporre il suo nome anziché il suo cognome sul retro della maglietta.



Nike e Barcellona collaborano dal 1998. Nel 2016 hanno concordato di estendere la loro partnership fino al 2028, con il club che incassa 105 milioni di euro ogni anno più un bonus che può portare ricavi fino a 160 milioni di euro, qualora vengano soddisfatti determinati obiettivi.

SEGUI LE PARTITE DEL BARCELLONA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here