dove vedere Germania-Francia Tv streaming
Antoine Griezmann e Kyllian Mbappè festeggiano un gol della Francia nella finale dei Mondiali (Foto Imago/Insidefoto)

Sportivi francesi più pagati 2018 – Il quotidiano francese L’Equipe ha stilato come ogni anno la classifica degli sportivi francesi che hanno guadagnato di più nel 2018. I guadagni tengono conto dei salari degli sportivi, ma anche dei ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni. La top 10 è dominata dai calciatori – sei su dieci posizioni –, mentre gli altri quattro posti appartengono ai giocatori di basket.

Netflix lancia un documentario su Antoine Griezmann

Al vertice di questa classifica si posiziona Antoine Griezmann, con 33 milioni di euro. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha raddoppiato il suo stipendio passando a un contratto di 20 milioni netti annui, anche se per il 2018 bisogna considerare sei mesi con il precedente salario e sei mesi con il compenso attuale. Per quanto riguarda le sponsorizzazioni, resta per Griezmann quella con Puma, così come le partnership con Huawei e Head and Shoulders.

La seconda posizione spetta invece a Kylian Mbappé, con 24,7 milioni di euro. Il suo stipendio (1,55 milioni lordi al mese) lo rende il secondo giocatore del PSG meglio pagato dietro. Per quanto riguarda gli sponsor, Mbappè vanta un contratto con Nike e ha annunciato a fine 2018 una collaborazione con Hublot, per un totale stimato di 4 milioni.



Chiude il podio il centrocampista Paul Pogba, con 22,1 milioni. Il calciatore del Manchester United ha mantenuto lo stipendio da 1,4 milioni di euro lordi al mese per tutto il 2018. Sotto contratto fino al giugno 2021, il giocatore potrebbe rinnovare nei prossimi mesi. Il suo contratto decennale Adidas (da 40 milioni di euro) è stato rivisto questa estate dopo che Pogba si è laureato Campione del Mondo.

Il resto della top 10 è formato da Karim Benzema (22 milioni), che ha guadagnato 18 milioni lordi di stipendio, ai quali devono essere aggiunti 2,5 milioni di euro di collaborazione con Adidas. Seguono Nicolas Batum (basket), con 20,9 milioni; Rudy Gobert (basket), con 20,6 milioni; Ousmane Dembélé (calcio), con 19,1 milioni; Joakim Noah (basket), con 17,5 milioni; Evan Fournier (basket), con 15,2 milioni e Franck Ribéry (calcio) con un totale di 14,3 milioni.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here