Barclays sarà sponsor della Premier League fino al 2022

Barclays sponsor Premier League – Si rinnova la partnership tra la Premier League e Barclays. Nonostante la società non sia più title sponsor del massimo campionato inglese, Barclays rimarrà comunque…

Nuovo logo Premier League, ecco lo stemma del campionato inglese

Barclays sponsor Premier League – Si rinnova la partnership tra la Premier League e Barclays. Nonostante la società non sia più title sponsor del massimo campionato inglese, Barclays rimarrà comunque la banca ufficiale del torneo.

Barclays sponsor della Premier League donne: darà premi per 500mila sterline

Premier League e Barclays hanno esteso il contratto di sponsorizzazione per altri tre anni. Quindi la banca multinazionale con sede nel Regno Unito continuerà ad essere partner ufficiale del campionato fino alla fine della stagione 2021/22. Stando alle indiscrezioni, il nuovo contratto dovrebbe avere un valore di 35 milioni di euro (il 15% in più di quello finora in vigore).

Come riporta “La jugada financiera”, Barclays è partner della Premier League dal 2001/02. Ha iniziato sponsorizzando il campionato con Barclaycard. L’istituto finanziario ha dato il nome alla Premier fino al 2016, quando i responsabili della competizione hanno optato per altri canali dai quali attrarre ricavi.


«Barclays è stato un ottimo partner per la Premier League per molti anni. E siamo molto felici che la nostra partnership con loro continui per le prossime tre stagioni», spiega il presidente esecutivo ad interim della Premier League, Richard Masters. «Questo nuovo accordo, con cui Barclays rimarrà nostra banca ufficiale, è un segno del valore che l’azienda continua a vedere nell’associazione alla Premier League», ha aggiunto Masters.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE