dove vedere Roma-Bologna TV streaming
Esultanza dei giocatori della Roma ( Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Roma Twitter Nigeria – Novità social interessante per la Roma. Il club giallorosso ha lanciato un account ufficiale in lingua Pidgin su Twitter, dedicato ai suoi tifosi della Nigeria e dei paesi limitrofi in Africa. La Roma diventa così la prima società, tra quelle militanti nei massimi campionati europei, ad aver creato un profilo ufficiale sui social media per comunicare direttamente con i propri follower nigeriani.

Baldissoni: «La Roma ha il diritto di realizzare lo stadio»

Il nuovo account, gestito direttamente da Lagos, è stato creato dopo l’esplicita richiesta dei tifosi in Nigeria di creare un account che entrasse ogni giorno nella conversazione quotidiana del “Naija Twitter”. La popolarità della squadra della capitale tra gli appassionati di calcio nigeriani è cresciuta quando il club ha messo in risalto sul proprio profilo inglese l’epico commento del conduttore radiofonico locale Mark Otabor, dedicato alla vittoria della Roma contro il Barcellona.

In seguito, il team social media giallorosso ha iniziato a collaborare con la Federazione calcistica nigeriana, adottando le “Super Eagles” come squadra preferita in occasione dei Mondiali in Russia, supportando il team africano durante tutto il torneo a livello di strategia digitale, con grafiche personalizzate per Twitter e Instagram.



«Dopo la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale, abbiamo deciso di sostenere Super Eagles nella competizione e in quell’occasione i nostri sostenitori in Nigeria ci hanno chiesto di creare un account ufficiale dedicato a loro, in Pidgin English», ha dichiarato Paul Rogers, Head of Strategy del Club. «Il presidente Pallotta, dopo aver guardato il commento di Mark Otabor su Roma-Barcellona, ha scelto di contattarlo personalmente per ringraziarlo e da quel momento si è creato un legame profondo con i nostri fan nigeriani, che sembrano apprezzare particolarmente l’ironia del nostro account Twitter in inglese. Il lancio di @ASRomaPidgin ci consentirà di interagire direttamente con loro ogni giorno, esprimendoci in un linguaggio che gli utenti del posto apprezzeranno».

Il lancio del nuovo account in pidgin English porta a 13 le lingue coperte dall’AS Roma sui social media: italiano, inglese, arabo, indonesiano, spagnolo, francese, portoghese, bosniaco, turco, olandese, farsi e cinese.

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here