dove vedere Inter-Rapid Vienna
Esultanza dei giocatori dell'Inter (Foto Image Sport / Insidefoto)

Continuano ad essere svelate le squadre che parteciperanno alla prossima International Champions Cup nell’estate 2019. Oggi Relevent ha ufficializzato la presenza della terza squadra italiana, dopo Milan e Juventus: anche l’Inter infatti parteciperà al torneo estivo.

Si tratta di una conferma, quella del club nerazzurro, che ha sempre partecipato all’International Champions Cup fin dalla sua creazione nel 2013, conquistando il suo girone nel 2017 a Singapore.

“L’International Champions Cup è lieta di dare il bentornato all’Inter per ulteriori gol e grandi partite contro alcune delle migliori squadre del mondo”, si legge nel comunicato.

Avversarie e date degli incontri saranno resi noti il prossimo 27 marzo, ma l’Inter dovrebbe disputare la maggior parte delle partite in Asia: la società nerazzurra ha infatti ufficializzato oggi che nella prossima estate sarà di nuovo protagonista in una tournée in Asia.


“È sempre più stretto il legame tra l’Inter e il continente asiatico che, a quarant’anni dalla prima visita in Oriente, ospiterà nuovamente i nerazzurri per la tournée estiva 2019”, spiega il club sul sito.

La partecipazione alla tournée asiatica (oltre che alle altre amichevoli e tornei) nell'estate 2017 ha portato nelle casse della società nerazzurra 3,2 milioni di euro nel bilancio 2017/18, in leggero calo rispetto ai 3,9 milioni di euro dell'esercizio 2016/17.

Finora sono è stata annunciata la partecipazione alla prossima edizione dell'International Champions Cup delle seguenti squadre: Juventus, Milan, Bayern Monaco, Tottenham, Arsenal, Manchester United e Benfica. In totale saranno 12 le squadre partecipanti.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here