Il pallone della Serie A (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

Italia e Cina del pallone si preparano a un incontro in occasione della visita istituzionale nel nostro Paese da parte del capo di Stato cinese, Xi Jinping. Domenica, infatti, è previsto un confronto tra la Figc e la Cina: un bilaterale storico, per esportare il nostro calcio in Asia.

Lo scrive il “Fatto Quotidiano”, che spiega che da una parte saranno presenti gli esponenti di Pechino; dall’altra invece i massimi esponenti del calcio italiano: il presidente della Figc Gabriele Gravina e l’ad della Lega Luigi De Siervo. Al tavolo sarà inoltre presente Marco Bogarelli, ex n. 1 di Infront e massimo esperto di diritti tv.



Bogarelli partecipa all’incontro in qualità di futuro advisor Figc. Tra i suoi ultimi contatti, una consulenza per la Lega Pro (allora guidata proprio da Gravina) e qualche consiglio agli spagnoli di MediaPro quando stavano tentando di mettere le mani sui diritti tv della Serie A. E proprio quello dei diritti televisivi sarà un tema centrale della riunione, con un focus sulla valorizzazione dei contenuti audiovisivi del calcio italiano sul mercato cinese.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here