Albania, presentate le nuove maglie dello sponsor tecnico Macron

In occasione di un evento che si è tenuto a Tirana la Nazionale albanese ha presentato le tre nuove maglie che saranno indossate in occasione dei prossimi impegni internazionali della…

maglie albania Macron

In occasione di un evento che si è tenuto a Tirana la Nazionale albanese ha presentato le tre nuove maglie che saranno indossate in occasione dei prossimi impegni internazionali della rappresentativa. A realizzarle è Macron, azienda italiana che sta acquisendo un ruolo sempre più importante nel mondo del calcio.

L’intento che si è voluto perseguire nella predisposizione delle divise è duplice: cercare di preservare la tradizione della squadra, ora guidata da Christian Panucci, ma allo stesso tempo introdurre alcuni aspetti stilistici tipici del brand.

La maglia home è prevalentemente rossa con inserti in nero e presenta una vestibilità di tipo “slim fit”, destinata quindi ad aderire il più possibile al corpo dell’atleta, oltre a facilitare la traspirabilità. Il collo è a polo con bordi rossi, il backneck è personalizzato con il logo della FSHF e la scritta Ti, Shqipëri më jep nder (Tu Albania mi dai onore). Sul lato anteriore è inoltre possibile apprezzare una particolare stampa grafica pensata per creare un disegno che ricorda proprio l’aquila, simbolo presente sulla bandiera della Nazione.

Sul petto, a destra il logo Macron, a sinistra, lato cuore lo stemma dell’Albania con l’aquila a due teste e la sigla della Federcalcio albanese, FSHF. Dietro, sotto al colletto, è ricamata in nero la scritta ALBANIA. I pantaloncini che completano il kit sono neri, mentre i calzettoni sono rossi.

La prima maglia dell’Albania

Non manca nemmeno una divisa away, total white tranne per quanto riguarda il collo, nero, sempre a polo, con bordi rossi. Il dettaglio grafico che riprende il disegno delle ali dell’aquila è in grigio sfumato. Bianchi anche gli shorts e i calzettoni. Svelato anche il kit da portiere nelle versioni verde fluo, giallo fluo e nero.

Le nuove maglie dell’Albania curate da Macron

La terza maglia è invece nera con grafica anteriore tono su tono. Gli inserti sul collo, a polo, sono rossi.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE