dove vedere Juventus-Atletico Madrid
Cristiano Ronaldo e Blaise Matuidi ( Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Una radio dedicata alla Juventus, la squadra che nonostante sia in testa in Italia per numero di tifosi non aveva una propria emittente al contrario di quanto accade per club come la Roma o la Fiorentina.

La nuova nata, come spiega il quotidiano ItaliaOggi, si chiamerà Radio Bianconera, per evitare qualsiasi problema di branding dal momento che non ha niente a che fare con la proprietà del club torinese, e trasmetterà solo online fra il sito e le app dedicate.

L’ editore è Tmw Network, una joint venture fra Triboo (la digital company quotata a Piazza Affari) e la TC&C, proprietaria del network di siti TuttoMercatoWeb. Tmw Network è già editore di tuttojuve.com e di qui l’ idea di realizzare la web radio Bianconera, ma i due soci, Triboo e TC&C, avevano anche già avviato nel 2017 Tmw Radio, emittente dedicata al calcio sbarcata poi in fm e diventata Rmc Sport con l’ingresso di Alberto Hazan (che non ha niente a che fare con questa nuova avventura), ora al 65% del capitale.



Radio Bianconera comincerà le trasmissioni sabato 6 aprile da Torino. Il direttore della testata sarà Antonio Paolino ex telecronista per Premium Sport e già si parla di storici ex calciatori della Juve fra i commentatori. La formula sarà quella di una talk radio con musica e con i radiogiornali generalisti dell' Ansa e le trasmissioni saranno in radiovisione sul sito e sui profili social, mentre i contenuti saranno ripresi sui podcast per i dispositivi mobile e per gli smartspeaker. Dal canto suo Triboo farà la raccolta pubblicitaria grazie alla concessionaria dedicata alle digital radio che ha creato a novembre dello scorso anno.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVENTUS SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here