Liverpool-Milan, atto terzo: la sfida tra campioni in onda su DAZN

Liverpool-Milan rivincita finale Champions DAZN. Milan e Liverpool sono state protagoniste della prima decade degli anni 2000 e si sono spartite una Champions League a testa nel 2005 e nel…

Liverpool-Milan rivincita finale Champions DAZN

Liverpool-Milan rivincita finale Champions DAZN. Milan e Liverpool sono state protagoniste della prima decade degli anni 2000 e si sono spartite una Champions League a testa nel 2005 e nel 2007, due gare indimenticabili per i tifosi di entrambe le squadre. Nella prima occasione sono stati gli inglesi a prevalere nella nota gara di Instanbul: a fine primo tempo la formazione era in vantaggio per 3-0, ma è stata poi raggiunta dagli avversari che hanno poi trionfato dopo i calci di rigore. L’occasione per rifarsi per la squadra di Ancelotti è arrivata già due anni dopo ad Atene con un finale decisamente diverso per i milanisti, che hanno esultato alla doppietta di Inzaghi.

Ognuna, insomma, ha avuto il suo trofeo, ma ora c’è la possibilità di stabilire chi avrà un lieve vantaggio. L’appuntamento, complice la sosta del campionato per le Nazionali, è fissato per sabato prossimo, 23 marzo, ad Anfield.

Il Liverpool Legends e il Milan Glorie, una rappresentativa formata da giocatori che avevano disputato quelle due celebri gare, si ritroveranno in campo alle ore 16. E ci sarà l’occasione per seguire l’amichevole anche in Tv grazie alla diretta predisposta da DAZN.

Un evento davvero da non perdere per i tifosi dei due club, per rivivere le emozioni di quei confronti passati alla storia. A scendere in campo per il Milan Glorie, capitanato da Paolo Maldini, vi saranno stelle del calibro di Ricardo Kaká, Andrea Pirlo, Dida, Gennaro Gattuso, Rui Costa, Alessandro Nesta, Serginho. Per il Liverpool Legends, guidato da Ian Rush nella doppia veste di giocatore / allenatore e capitanato da Robbie Fowler, saranno protagonisti, tra gli altri, Steven Gerrard, Jamie Carragher, Patrick Berger, Steve McManaman, Jason McAteer, Jerzy Dudek, Vladimir Smicer e Luis Garcia.

La partita verrà raccontata su DAZN da Ricky Buscaglia e Alessandro Iori, con i collegamenti da Anfield di Federica Zille, che descriverà l’atmosfera del prepartita ed intervisterà poi i protagonisti di entrambe le squadre. Inoltre, nei giorni che precederanno il match, sulla piattaforma di streaming saranno disponibili alcuni contenuti esclusivi con Paolo Maldini, Gennaro Gattuso e Pepe Reina che andranno a ripercorrere le storiche sfide tra le due squadre.

 

L’amichevole avrà anche uno scopo benefico. Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà infatti devoluto alla Fondazione LFC, che ha l’obiettivo di creare opportunità per migliorare la vita di bambini e ragazzi. Una parte sarà inoltre destinata a Fondazione Milan, impegnata ad avvicinare le nuove generazioni allo sport e i suoi valori attraverso progetti mirati che coinvolgono in particolar modo ragazzi della periferia di Milano che vivono in contesti sociali difficili.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

Temi

DAZN