(foto Calcio e Finanza)

Dazn, la piattaforma di sport online e in streaming (CLICCA QUI PER PROVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE), si è aggiudicata i naming rights della fermata San Siro della linea 5 della metropolitana di Milano.

Dazn prende così il posto di Mediaset Premium, che aveva sponsorizzato la stazione della linea lilla di San Siro a partire dalla primavera del 2015.

Il capolinea della lilla diventa così «San Siro Stadio Dazn» fino al 2021, con conseguente sostituzione delle mappe della linea, la personalizzazione esclusiva degli spazi interni della fermata con grafiche pubblicitarie, oltre all’installazione di sei monitor led wall di varie dimensioni all’interno degli spazi della stazione, utili in caso di proiezioni.

(foto Calcio e Finanza)

Al momento, delle 19 fermate della M5 quelle sponsorizzate sono sei: Ponale con Prysmian spa (il contratto di 150mila euro l’ anno scadrà nel 2023), Garibaldi con Nissan Italia spa (fino ad ottobre 2019 per 220 mila euro), Cenisio con Banca Widiba (fino al 2020 e 55 mila euro), Tre Torri con Allianz e con Generali (entrambi i contratti sono validi fino al 2026 e valgono rispettivamente 237 e 263 mila euro) e, da febbraio di quest’ anno, Segesta con l’ Istituto ortopedico Galeazzi (fino al 2020 per 90 mila euro).


I diversi importi dei contratti sono ovviamente parametrati all'importanza e alla dimensione delle stazioni. Il totale sfora il milione e centomila euro all' anno, cifra da suddividere tra Palazzo Marino e Metro 5 spa.

SEGUI IL GRANDE CALCIO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE