Juventus, pericolo inglese nei quarti: le possibili avversarie

Juventus possibili avversarie quarti champions Pericolo inglese per la Juventus: quattro delle sette possibili avversarie dei bianconeri nel sorteggio di venerdì per i quarti di finale di Champions League infatti…

Champions in chiaro

Juventus possibili avversarie quarti champions Pericolo inglese per la Juventus: quattro delle sette possibili avversarie dei bianconeri nel sorteggio di venerdì per i quarti di finale di Champions League infatti sono club di Premier League.

Ajax, Manchester City, Manchester United, Porto, Tottenham, Barcellona e Liverpool: sono queste le possibili avversarie per gli uomini di Allegri nella fase finale di Champions League.

Dopo anni di dominio spagnolo (sempre almeno tre squadre ai quarti dal 2014/15), quest’anno ad essere largamente protagoniste tra le miglior otto sono così le squadre inglesi, che dal 2014/15 avevano portato al massimo due club ai quarti. Torna tra i protagonisti il Portogallo (senza squadre ai quarti nelle ultime due stagioni) grazie al Porto ma soprattutto l’Olanda, che per merito dell’Ajax ritorna nei quarti.

Nel sorteggio di venerdì 15 marzo alle 12 a Nyon saranno estratti non solo gli accoppiamenti per i quarti, ma anche per le semifinali (oltre che per decidere chi sarà la squadra di casa in finale, ma solo per “scopi amministrativi” spiega l’Uefa).

In sostanza, ogni squadra conoscerà già venerdì tutti i potenziali incroci fino alla finale, che si giocherà il prossimo 1 giugno all’Estadio Metropolitano di Madrid.

I sorteggi verranno trasmessi in diretta streaming su UEFA.com, la copertura giornaliera sarà su Instagram, Facebook e Twitter.

Le date dei prossimi incontri:

  • 9/10 aprile: quarti di finale, andata;
  • 16/17 aprile: Quarti di finale, ritorno;
  • 30 aprile/1 maggio: semifinali, andata;
  • 7/8 maggio: semifinali, ritorno.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE