(foto Insidefoto.com)

Assistente vocale Liga – La Liga spagnola ha annunciato il lancio di un assistente vocale intelligente, un’idea nata con l’obiettivo di «migliorare i contatti con i tifosi». Attraverso questo nuovo strumento, i fan potranno godere «di quante più informazioni possibili», comunicate a voce o in via testuale.

Come riporta “La jugada financiera”, l’Intelligenza Artificiale, i servizi cognitivi Microsoft e l’assistente della Liga forniranno ai fan l’accesso alle informazioni sulle competizioni e sui loro club attraverso vari dispositivi. Tra questi: orari, classifiche, risultati, statistiche di giocatori e club e video delle migliori giocate.

L’assistente diventerà un nuovo importante canale di comunicazione tra la Liga e prevede, in breve tempo, l’aggiunta di nuove funzionalità, tra le quali la possibilità di notizie della Liga spagnola e l’integrazione degli incontri di campionato.



«Gli assistenti vocali sono una tendenza oggi. E la Liga, in quanto società di intrattenimento che cerca di avere sempre la tecnologia più recente e di offrire la migliore esperienza ai suoi fan, ha aggiunto l'assistente “LaLiga” alla sua lista di prodotti digitali. E’ un altro modo per avvicinare il calcio e i club ai fan, una priorità per noi», sottolinea il direttore della Digital Strategy per la Liga, Alfredo Bermejo.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here