(Foto JB Autissier / Panoramic / Insidefoto)

Indagine UEFA Neymar – La UEFA ha deciso di aprire un’indagine nei confronti di Neymar, stella brasiliana del Paris Saint-Germain, a seguito degli insulti rivolti sui social dal giocatore contro l’arbitro dopo l’eliminazione della sua squadra dalla Champions League.

Come spiega l’AGI, Neymar, non convocato a causa di un infortunio al piede che lo terrà lontano dal campo almeno fino a metà aprile, ha assistito dalla tribuna del Parco dei Principi alla gara della scorsa settimana valida per gli ottavi di finale della competizione, in cui il Manchester United è riuscito a portare a termine una storica rimonta, ribaltando il 2-0 subito in casa nella gara d’andata.

La vittoria per 3-1 dei Red Devils è maturata nel finale di gara, grazie a un rigore concesso dall’arbitro sloveno Skomina per un fallo di mano di Kimpembe, poi trasformato da Rashford. Quella decisione, presa dopo una lunga consultazione al VAR, ha scatenato le forti proteste di tutti i tifosi parigini, compreso lo stesso Neymar, che aveva affidato a Instagram il proprio sfogo.



«In conformità con l'articolo 31 (3) (a) dei Regolamenti Disciplinari, l'UEFA ha annunciato di aver nominato un Ispettore Etico e Disciplinare per condurre un'indagine riguardante i commenti pubblicati sui social media dal giocatore del Paris Saint-Germain, Neymar, in seguito alla partita della Champions League 2018/2019 tra Paris Saint-Germain e Manchester United, disputata il 6 marzo 2019 in Francia», si legge in una nota.

«E' una vergogna! Mettono quattro persone che non capiscono di calcio a controllare le immagini», aveva scritto in un post su Instagram il calciatore. «Non esiste! Come fa il ragazzo a colpire di mano se è girato di spalle?». Il calciatore, inoltre, non si era limitato ai commenti sui social. Secondo un testimone citato dell'emittente RMC Radio, Neymar è stato persino fermato dallo staff del PSG, che ha evitato l'irruzione dell'attaccante nello spogliatoio dell'arbitro.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here