attilio lombardo assistente tecnico mancini nazionale
Attilio Lombardo , neo assistente di Roberto Mancini in Nazionale (Foto Filippo Alfero/Insidefoto)

attilio lombardo assistente tecnico mancini nazionale. Lo staff tecnico della Nazionale, capeggiato da Roberto Mancini, accoglie da oggi un nuovo arrivo: si tratta di Attilio Lombardo, storico compagno di squadra ai tempi della Sampdoria dell’attuale ct, che svolgerà il ruolo di assistente dell’allenatore.

Ad annunciare la nomina, che sembrava ormai nell’aria da qualche giorno, è la Federcalcio attraverso una nota ufficiale.

Ormai da tempo i due collaborano tra loro. L’ex centrocampista blucerchiato è stato infatti collaboratore di Mancini anche nel corso della sua esperienza al Manchester City e al Galatasaray.

Nella sua lunga carriera LOmbardo può inoltre vantare un record davero particoalre: è infatti uno dei cinque allenatori italiani i ad aver vinto lo scudetto con 3 club diversi cioè Sampdoria, Juventus e Lazio. Nel suo palmares ci sono anche una Coppa delle Coppe (’90), un Supercoppa italiana (’91) e una Coppa Italia (’94) con la Samp, e poi la Coppa Campioni (’96) e l’Intercontinentale (’96) con la maglia Juve.


Oltre alle esperienze con Mancini, Lombardo era legato a Sinisa Mihajlovic professionalmente. A sorpresa il nuovo membro dello staff azzurro non ha seguito il serbo nella sua nuova esperienza alla guida del Bologna, forse perché già in accordo con Mancini per il suo imminente approdo a Coverciano.

Ora i due avranno il compito di aiutare l'Italia a raggiungere la qualificazione ai prossimi Europei in programma nel 2020, obiettivo quanto mai fondamentale dopo avere mancato la partecipazione ai Mondiali di Russia.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here