tottenham inaugurazione nuovo stadio dicembre
Il nuovo White Hart Lane

Tottenham inaugurazione nuovo stadio – Attraverso un comunicato stampa apparso sul proprio sito, il Tottenham ha annunciato che a partire dal mese di aprile disputerà le proprie partite casalinghe all’interno del nuovo stadio, sorto sulle ceneri dello storico “White Hart Lane”. Una novità importante, considerati i ritardi che hanno portato a un continuo spostamento della data di inaugurazione e considerando l’ultimatum giunto dalla Premier League.

San Siro addio, ecco il nuovo stadio di Inter e Milan

In particolare, il club ha fornito una serie di informazioni sui due test match che si disputeranno nel nuovo impianto prima dell’esordio ufficiale della prima squadra: «Siamo lieti di poter ora annunciare i dettagli delle nostre due partite “Test Event” nel nostro nuovo stadio. Al fine di ottenere un certificato di sicurezza formale per gli incontri che si disputeranno nel nuovo stadio, siamo tenuti a far giocare due partite “Test Event” con livelli crescenti di presenze», si legge nella nota.



«Le due partite che abbiamo programmato – prosegue poi il comunicato – offriranno un'entusiasmante opportunità per vedere il nuovo stadio, sostenere i nostri ragazzi dell'Academy, vedere le nostre leggende scendere in campo e familiarizzare con l’itinerario di giornata».

Poi, parlando dell’inaugurazione ufficiale, il Tottenham ha spiegato che la data dipenderà dall’esito della partita di FA Cup del Brighton & Hove Albion di domenica 17 marzo, assicurando comunque che il match d’esordio avverrà prima dei quarti di Champions League. «Se il Brighton vincerà la partita dei quarti di FA Cup, giocheremo contro il Crystal Palace mercoledì 3 aprile e con il Brighton il 23 o 24 aprile. Se il Brighton perderà i quarti di FA Cup, giocheremo con loro il 6 o 7 aprile (in base alla programmazione della Champions League) e con il Crystal Palace il 23 o 24 aprile».

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here