corso match analysis Verona
Esultanza dei giocator dell'Hellas Verona (Foto: Image sport / Insidefoto )

Nuova sede Hellas Verona. L’Hellas Verona si trova attualmente in Serie B, ma punta a tornare nella massima serie il prima possibile e sta così attuando un processo di rinnovamento che coinvolgerà il club veneto anche al di fuori dal campo.

A partire dalla prossima stagione, infatti, la società gialloblù si trasferirà in una nuova sede, situata  in via Olanda, sempre in zona ZAI, la stessa in cui è collocata quella attuale.

Il progetto è particolarmente ambizioso e consentirà, per la prima volta, di riunire in un unico luogo tutte le attività e le anime del Club. Dopo la formalizzazione dell’acquisto degli scorsi mesi sono iniziati i lavori, che andranno a modificare profondamente gli spazi interni alla palazzina ora interamente di proprietà dell’Hellas Verona.


L'Hellas Verona sta portando avanti l'opera di ristrutturazione in collaborazione con Facile Ristrutturare, partner della Lega Serie B che affianca il Club in questa nuova iniziativa. Dal Settore Giovanile allo Stadio, dall'Hellas Verona Women al magazzino, saranno oltre 1.400 i metri quadri, suddivisi su 4 piani. 

In questa nuova location saranno posizionati tutti gli spazi adibiti alle attività del club, oltre agli uffici nei quali lavoreranno quotidianamente circa 40 dipendenti e collaboratori.

Nuova sede Hellas Verona - Un progetto innovativo

La nuova sede dell'Hellas si colloca in una zona strategica, selezionata attraverso una ricerca durata circa otto mesi, individuata proprio perché dotata di caratteristiche ben precise, ovvero la necessità di avere una struttura che potesse fare da riferimento per tutte le persone che operano all'interno della società. Solo in questo modo la collaborazione tra le parti in causa sarebbe stata più semplice.

La nuova sede dell'Hellas

La decisione finale si è basata su una motivazione particolare, la necessità di avere a disposizione almeno 600 mila metri quadrati per la zona direzionale e il magazzino, oltre che per il parcheggio. Non molti quartieri di Verona offrono spazi così ampi, ma tra le motivazioni che hanno spinto a propendere per quest'area c'è anche lo sviluppo che dovrebbe essere realizzato da parte dell'amministrazione comunale negli anni a venire.

SEGUI LA SERIE A E LA SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO