anticipazioni terza maglia Manchester United 2017-2018

Il Manchester United sarebbe in trattativa con la compagnia telefonica Vodafone per per l’implementazione di una rete 5G all’Old Trafford, storico stadio dei Red Devils. Secondo il “Mail on Sunday” Vodafone, in precedenza sponsor del club, dovrebbe installare una fibra ottica ad alta velocità nello stadio, preparando il terreno per la nuova tecnologia.

Al Mobile World Congress in Spagna, il Barcellona aveva già annunciato di aver stretto una partnership con Telefonica per il lancio di una rete 5G al Camp Nou, diventando così il prima stadio di calcio in Europa ad essere dotato di questa tecnologia.

All’Old Trafford, la rete 5G sarà quasi sicuramente utilizzata per le trasmissioni televisive. In particolare, la nuova tecnologia potrebbe essere usata per condurre interviste con i giocatori sul campo utilizzando ologrammi dei presentatori presenti in studio.



Restando in Inghilterra, lo stadio londinese di Wembley ha trasmesso il primo evento sportivo live al mondo utilizzando una rete 5G, in collaborazione con BT Sport. Lavorando con EE (di proprietà di BT), l'emittente pay ha sperimentato la tecnologia durante la EE Wembley Cup 2018, trasmessa in diretta via YouTube.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here