dove vedere Genoa-Sampdoria
Una coreografia dei tifosi del Genoa durante il derby (Image Sport / Insidefoto)

Derby Genova lunedì – Il derby di metà aprile tra Sampdoria e Genoa è stato spostato al lunedì sera (15 aprile) a causa della “Mezza Maratona”, che andrà in scena proprio la domenica 14 aprile. Una decisione ufficializzata ieri quando la Lega Calcio ha diramato i nuovi calendari con anticipi e posticipi.

Serie A, ecco anticipi e posticipi fino al sabato di Pasqua

Una scelta che – spiega “Il Secolo XIX” – ha fatto infuriare la città di Genova. A cominciare dai tifosi, che si sono detti pronti a tutto per protestare. Da Corte Lambruschini fanno sapere: «Per completezza di informazione il posticipo è stato disposto su indicazione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno per evitare la concomitanza con altri eventi cittadini (Mezza Maratona 2019) caratterizzati da elevata partecipazione di pubblico».

Sul tema è intervenuta anche la Federclubs blucerchiata, che si è espressa con toni duri: «Vergogna! Apprendiamo con disgusto la decisione sul nostro derby. È evidente che i mille proclami di voler riportare la gente negli stadi non rispecchiano la reale volontà di chi tira i fili in questo calcio. E vi preghiamo di non giustificare questa ennesima porcata ai danni dei tifosi, parlando di una maratona che crea disagi tra mattina e primo pomeriggio».



E che la situazione sia al limite lo si capisce dai commenti che filtrano dal Comune di Genova: «Non capiamo perché c’è questa insistenza a far giocare le partite al lunedì a Genova - ha detto Stefano Anzalone, consigliere delegato allo Sport -. La Mezza Maratona non c’entra perché noi avevamo chiesto espressamente che il derby si giocasse o il sabato o la domenica sera. Ribadiremo all’Osservatorio la nostra contrarietà a giocare il lunedì. Piuttosto la rimettessero domenica alle ore 15».

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here