(Fonte: metlifestadium.com)

Inter e Milan avrebbero preso la loro decisione definitiva. Le due società sarebbero infatti pronte alla costruzione di un nuovo stadio anziché procedere alla ristrutturazione di San Siro. Tra i modelli di stadio a cui i due club starebbero pensando di ispirarsi c’è il MetLife di New York, che ha rimpiazzato in loco il Giants Stadium, poi demolito, ed è gestito insieme da due club della Nfl, i Giants e i Jets.

Galliani: “I tifosi di Milan e Inter possono continuare a convivere a San Siro”

Il MetLife Stadium è considerato lo stadio numero uno al mondo. Si tratta di un impianto da 82.500 posti con facciata cangiante, uno dei più grandi della National Football League. E’ un’eccellenza dal punto di vista della tecnologia, dei comfort e dei servizi all’avanguardia, ed è l’unica struttura che funge da stadio di casa per due franchigie di NFL (il MetLife Stadium ospita 20 partite di NFL a stagione, più di qualsiasi altro stadio).

L’impianto è stato in cima alle classifiche di settore ogni anno sin dalla sua apertura (10 aprile 2010), e si è classificato come il migliore al mondo per gli eventi non NFL nel 2010, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016 su Billboard Magazine. Nel 2011 il MetLife Stadium si è classificato inoltre al primo posto per sicurezza secondo la rivista “Security 500”, nella sezione stadi e arene.



Costata 1,6 miliardi di dollari, la struttura è stata costruita con uno sfondo neutro, consentendo allo stadio di trasformarsi a seconda della squadra che scende in campo. Tutto nell'edificio è stato progettato pensando a questa trasformazione. Molti sono gli elementi rimovibili e intercambiabili a seconda della squadra di casa. Ogni settimana durante la stagione NFL, inoltre, il negozio di articoli sportivi fuori dallo stadio si trasforma da store dei Jets Green a store dei Giants Blue e viceversa.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here