Inter, la Champions spinge i ricavi da sponsor e diritti tv

Inter ricavi sponsor diritti tv – Continuano a crescere i ricavi da sponsor e diritti tv per l’Inter, spinti dalla Champions League.

Come si legge nella relazione al 31 dicembre 2018 di…

Inter

Inter ricavi sponsor diritti tv – Continuano a crescere i ricavi da sponsor e diritti tv per l’Inter, spinti dalla Champions League.

Come si legge nella relazione al 31 dicembre 2018 di Inter Media and Communication, la società controllata da Fc Internazionale Milano in cui confluiscono i ricavi commerciali e da diritti tv legati alla società nerazzurra, nei primi sei mesi della nuova stagione il club nerazzurro ha avuto entrate pari a 180,1 milioni di euro contro i 115,7 milioni al 31 dicembre 2017, con una crescita del 55,7%.

Una crescita dovuta principalmente alla partecipazione alla Champions League, all’aumento delle entrate di sponsorizzazione guidate dagli accordi di sponsorizzazione asiatici firmati nell’ultimo trimestre dell’anno fiscale precedente e la crescita delle entrate dai diritti tv della Serie A.

Nel dettaglio, i ricavi da sponsorizzazione sono stati pari a 60,7 milioni di euro (43 milioni nel 2017) di cui 44,5 milioni derivanti dai contratti con le aziende cinesi/asiatiche, mentre dai diritti tv sono arrivati 46,7 milioni di euro.

Inter ricavi sponsor diritti tv

In particolare la partecipazione alla Champions League ha già consentito di incassare 42,5 milioni di euro, di cui 14,5 milioni legati al bonus per la partecipazione alla fase a gironi, 17,7 milioni per il bonus relativo al “ranking storico” introdotto in questa stagione, 7,8 milioni come performance bonus e 2,5 milioni relativi alla prima parte del market pool. In crescita anche i ricavi dai diritti tv della Serie A, passati da 64,8 a 69,4 milioni di euro grazie al nuovo ciclo triennale dei diritti tv.