dove vedere Fiorentina-Atalanta Coppa Italia Tv streaming
Luis Muriel, attaccante della Fioreitna (Foto: Luca Pagliaricci - Insidefoto)

Dopo lo 0-0 di ieri tra Lazio e Milan, prosegue questa sera il programma delle semifinali di Coppa Italia con una sfida tra due squadre che sono riuscite ad arrivare a questa fase della competizione superando due avversarie, almeno sulla carta, più quotate: al Franchi si sfidano infatti Fiorentina e Atalanta, che ai quarti hanno eliminato rispettivamente Roma e Juventus. Poter ottenere la finale del torneo rappresenta un’occasione non da poco per entrambe: i viola, infatti, hanno conquistato il trofeo nel 2001, mentre per i bergamaschi sarebbela prima volta.

Dove vedere Fiorentina-Atalanta Coppa Italia Tv streaming – Guida TV

Il fischio d’inizio di Fiorentina-Atalanta è previsto per questa sera alle ore 21: la gara sarà trasmessa in esclusiva su Raiuno, dove i collegamenti pre partita inizieranno a partire dalle 20.30.

Telecronaca a cura di Alberto Rimedio. A bordocampo Andrea Riscassi e Cristiano Piccinelli.

La Tv di Stato offre la possbilità di seguire gratuitamente i suoi programmi anche quando ci si trova fuori casa: è sufficiente scaricare RaiPlay su PC, smartphone, tablet e smart Tv.


Tutte le gare saranno accessibili via satellite solo sulla piattaforma gratuita satellitare tivùsat.

Dove vedere Fiorentina-Atalanta Coppa Italia Tv streaming - Ecco chi vedremo in campo

La sfida tra Fiorentina-Atalanta è anche un'occasione per vedere contro l'altro i due bomber colombiani che stanno dando soddisfazioni ai rispettivi tifosi, Luis Muriel e Duvan Zapata. Almeno in Coppa Italia a trascinare i viola è stato soprattutto Federico Chiesa, in gol per cinque volte nelle ultime due partite di Coppa Italia (doppietta vs Torino e tripletta vs Roma).

I bergamaschi, dal canto loro, possono contare su una statistica positiva: in tre delle ultime cinque occasioni la squadra che ha eliminato la Juventus dalla Coppa Italia, ha poi alzato il trofeo; l’ultima a riuscirci è stata la Lazio nel 2012/13.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edmilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson. ALLENATORE: Pioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. ALLENATORE: Gasperini.

ARBITRO: Giacomelli

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here