(Foto Image Sport / Insidefoto)

Milan Empoli formazioni – Milan ed Empoli si affrontano nel primo anticipo del 25° turno di Serie A. I rossoneri vogliono proseguire nella corsa alla conquista del quarto posto, mentre i toscani cercano un altro risultato utile dopo il bel successo ottenuto con il Sassuolo.

Fassone-Milan, nuovo rinvio: prossima udienza a marzo

Sarà molto probabilmente Castillejo a sostituire lo squalificato Suso nell’attacco di Gattuso. Il tecnico vuole ridurre al minimo indispensabile il turnover e per questo sembra orientato a confermare nel tridente Calhanoglu a sinistra e Piatek al centro, accantonando l’idea di dare una chance da titolare a Cutrone. Probabile cambio anche in difesa, dove Andrea Conti dovrebbe prendere il posto di Davide Calabria. Fra i convocati è tornato Strinic, mentre non è ancora arrivato il momento di Caldara, indisponibile come Zapata, che dovrebbe essere di nuovo disponibile nel giro di una settimana.

Sponda Empoli, Beppe Iachini ha quasi tutto l’organico a disposizione a parte Antonelli, alle prese con un problema muscolare. E’ lui l’unico indisponibile. Dunque, c’è l’imbarazzo della scelta anche se la formazione non dovrebbe tanto discostarsi da quella vista dal primo minuto domenica scorsa nella gara vinta con il Sassuolo. Quindi avanti con il 3-5-2 collaudato di Iachini e con gli stessi interpreti: confermati le novità Dell’Orco in difesa e Acquah in mediana al posto di Traorè. Farias è preferito a La Gumina a fianco di Caputo, anche se tra i due potrebbe essere una staffetta a partita in corso. In porta si va verso la conferma di Dragowski.


Milan Empoli formazioni, le probabili

Milan (4-3-3): 99 G.Donnarumma; 12 Conti, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 39 Paquetá; 7 Castillejo, 19 Piatek, 10 Calhanoglu. (90 A.Donnarumma, 35 Plizzari, 20 Abate, 2 Calabria, 93 Laxalt, 23 Strinic, 16 Bertolacci, 21 Biglia, 4 Mauri, 18 Montolivo, 11 Borini, 63 Cutrone). All.: Gattuso.

Squalificato: Suso.

Diffidato: Rodriguez.

Indisponibili: Bonaventura, Caldara, Reina, Zapata.

Empoli (3-5-2): 69 Dragowski; 5 Veseli, 26 Silvestre, 39 Dell'Orco; 2 Di Lorenzo, 8 Krunic, 10 Bennacer, 18 Acquah, 23 Pasqual; 17 Farias, 11 Caputo. (1 Provedel, 22 Maietta, 32 Rasmussen, 43 Nikolaou, 6 Pajac, 4 Brighi, 28 Capezzi, 8 Traorè, 48 Ucan, 7 Mchedlidze, 37 Oberlin, 20 La Gumina). All.: Iachini.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Capezzi, Maietta, Silvestre.

Indisponibili: Antonelli, Polvani.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

Quote Snai: 1,38; 4,75; 8,25.

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here